Carne secca
La carne secca si conserva più a lungo, è gustosa e molto nutriente: tre ottimi motivi per imparare a farla a casa! Ecco a voi la ricetta.
Cipolle di Tropea in agrodolce
Le cipolle di Tropea in agrodolce si preparano rosolando le cipolle in un tegame con l'olio EVO, poi si aggiungono lo zucchero e l'aceto di vino rosso.
Cipolle in agrodolce
Sfiziose e molto versatili, le cipolle in agrodolce vanno preparate seguendo rigorosamente la ricetta della nonna! Vediamo come fare.
Dado vegetale fatto in casa
Sapete che con verdure e sale grosso si può preparare molto facilmente un buon dado vegetale? Vediamo come procedere: ecco a voi la ricetta!
Peperone crusco
Il peperone crusco si prepara partendo dal peperone di Senise essiccato. Una volta pulito andrà fritto per pochi secondi in olio bollente.
Melanzane sott'olio a crudo
Le melanzane sott'olio a crudo si preparano lasciando in ammollo in aceto e sale gli ortaggi per 12 ore, poi andranno strizzati e conservati nei vasetti.
Capperi sotto sale
Un metodo di conservazione molto utilizzato per numerosi alimenti è sotto sale. In questa ricetta ricetta vi aiutiamo a preparare i capperi.
Acciughe sott'olio
Gustosissime e molto versatili, le acciughe sott'olio sono anche piuttosto facili da preparare: basta seguire la nostra semplice ricetta!
Olive in salamoia
Preparare le olive in salamoia è veramente semplice.
Peperoncini sott’olio
I peperoncini sott’olio sono una specialità del sud Italia, precisamente della Calabria, anche se ormai si mangiano e si amano in tutta la penisola.