Fatti in casa

Orzata

Orzata

L’orzata è una bevanda dal gusto dolce, consumata soprattutto in estate sotto forma di bibita e come sciroppo in aggiunta alle granite.

Sangria

Ricetta Sangria

La sangria è una tradizionale bevanda spagnola a base di frutta e spezie. La versione più nota è quella rossa, a base appunto di vino rosso; ne esiste però anche una versione bianca (con vino spumante o bianco) e una analcolica. Tutte le sue versioni sono comunque particolarmente apprezzate, in special modo per la freschezza e il sapore fruttato di questa bevanda.

Liquore alla menta

Liquore alla menta

Le foglie di menta fresca conferiscono una nota verde accesa al liquore, molto piacevole sia al gusto che alla vista!

Liquore al cioccolato

Ricetta Liquore al cioccolato

Difficilmente si riesce a resistere a un goloso sorso di liquore al cioccolato! Ecco come prepararlo: con pochi ingredienti e in pochi minuti otterrete una delizia unica che conquisterà anche chi, di liquori, non è proprio un appassionato!

Gazzosa

Gazzosa

Se leggete questa ricetta è perché siete un po’ nostalgici e volete ritornare con la mente agli anni gloriosi della gazzosa: provate a prepararla in casa.

Liquore all'arancia

Liquore all’arancia

Dal sud Italia arriva una ricetta speciale e unica nel suo genere: quella del liquore all’arancia, da gustare dopo cena insieme a qualche cioccolatino.

Liquore ai mirtilli

Liquore ai mirtilli

Il liquore ai mirtilli è un ottimo digestivo da servire freddo dopo una cena o un pranzo! Preparatelo con i consigli di Gustissimo.

Brodo di giuggiole

Brodo di giuggiole

Per realizzare il brodo di giuggiole si utilizza l’omonimo frutto, proveniente dalle valli venete, anche se in realtà è originario della Siria.

Latte di mandorle

Latte di mandorle

Il latte di mandorle è una bevanda dolce originaria della Sicilia, anche se è frequente ritrovarla in numerose altre regioni d’Italia.

Mosto cotto

Mosto cotto

Per preparare in casa il mosto cotto occorre solo avere un’uva di ottima qualità. Realizzatelo in casa, seguendo la nostra ricetta!