Una rivisitazione del limoncello campano, qui presentato sotto forma di crema compatta e arricchito con dell'ottimo latte.
Il rosolio è un liquore antico a base di rose, molto delicato e ideale da gustare a fine pasto.
La sangria bianca è un ottimo drink estivo: a base di champagne e frutta, infatti, si adatta bene nell'ora dell'aperitivo in riva al mare.
La tradizione campana vuole che questo delizioso elisir venga preparato con le noci raccolte nella notte del 24 giugno, in occasione della festa di San Giovanni. In effetti, questo è il periodo migliore per avere a disposizione noci dal gusto intenso, non ancora mature e quindi ricche di oli essenziali. Tante sono le leggende che ruotano intorno a questo liquore, credenze e dicerie più o meno attendibili che ne fanno una bevanda misteriosa. Nessun mistero, tuttavia, sulle sue spiccate proprietà digestive.
Un liquore digestivo, tutto da gustare, per un fine pasto fresco e avvolgente. Certo, ci vuole un po’ di tempo per prepararlo, ma il sapore di un liquore fatto in casa ne vale la pena.
In prossimità della stagione estiva cosa c’è di meglio di una bevanda dissetante al sapore di menta? Gustissimo vi propone una “pozione” davvero deliziosa, che potrete preparare in un baleno. Attenti però, una volta assaggiata, sparirà in men che non si dica!
Il fragolino è un liquore dolce e aromatico, ideale da gustare a fine pasto con il dessert. Prepararlo con le proprie mani è una grande soddisfazione.
Il maraschino è un liquore a base di amarene che proviene dalla Dalmazia. Il suo retrogusto fruttato lo rende perfetto da servire dopo cena.
Il ratafià è un liquore ottenuto dalla fermentazione delle amarene, molto gustoso e dal sapore fruttato.
Il bicerin è una bevanda tipica torinese a base di cioccolato, molto golosa e apprezzata da tutti i turisti che giungono presso il capoluogo piemontese.