L’ipertensione arteriosa consiste nell’aumento della pressione sanguigna oltre la norma: una patologia diffusa, legata anche a un’alimentazione scorretta.
Il sovrappeso e l’obesità infantile al giorno d’oggi sono tra i più frequenti disturbi che affliggono i bambini dei paesi industrializzati.
La menopausa è un periodo delicato per le donne, poiché il loro corpo subisce molti cambiamenti dovuti alla radicale diminuzione degli estrogeni.
Sono molte le donne che soffrono di ritenzione idrica. Si tratta della propensione dell’organismo a trattenere i liquidi.
L’autunno porta con sé colori, profumi e sapori tipici, che ogni anno risvegliano tutto l’interesse per il territorio. È il caso delle sagre.
Mantenere l’abbronzatura a lungo può sembrare impossibile. Non disperate! L’alimentazione è sempre un’arma segreta a cui ricorrere!
Siete rientrati dalle vacanze e la bilancia vi ha indicato qualche chilo in più? Niente paura: al rientro dai soggiorni estivi è normale sentirsi fuori forma.
Il grande caldo è arrivato e l’aumento delle temperature ci induce a limitare gli alimenti molto grassi e a sostituirli con cibi leggeri e ricchi di acqua.
Ora che la scuola è finita, si fa maggiore l’attenzione per ciò che mangeranno i più piccoli nei pomeriggi d’estate. Ecco alcuni consigli utili alle mamme.
L’estate trasmette sempre quell’irrefrenabile voglia di tintarella. Oggi vi parlo del nesso tra abbronzatura e alimentazione.