La torta al testo si prepara con un impasto a base di farina, bicarbonato, sale, olio e acqua. Dopo un riposo di 30 min. si cuoce sulla padella in ghisa.
Le seppie in umido alla napoletana si preparano rosolando le seppie e sfumandole con vino bianco. In ultimo di aggiunge il sugo e si lasciano cuocere 50 minuti.
La crostata di ricotta e cioccolato si prepara con una frolla al burro e una crema di ricotta, tuorlo e zucchero, con cioccolato. Poi si cuoce in forno.
Il brandacujun si prepara lessando baccalà reidratato e patate insieme. Poi si rosola il tutto con l'aglio e si cuoce per 1 ora, roteando spesso il tegame.
Forse la torta più famosa al mondo, la Sacher Torte è un dolce golosissimo rivestito di glassa al cioccolato e farcito con marmellata di albicocche.
La focaccia alta e soffice si prepara con un impasto a base di farina, olio, sale e lievito. Dopo due lievitazioni si cuoce in forno 190°C, per 25 minuti.
Le code d'aragosta si preparano con un impasto di farina, burro e acqua, da sfogliare con lo strutto. Poi si farciscono con la pasticcera e si cuociono in forno
La puccia si prepara con un impasto con farina 0, farina di semola, lievito, sale e olio EVO. Si fa lievitare, si dà forma alle pucce e si cuociono in forno.
Per la prima colazione, non c'è niente di meglio di una buona torta fatta in casa, soprattutto se è sana e genuina come quella proposta in questa ricetta!
In estate fa sempre piacere gustarsi una buona e fresca granita al limone: e se è fatta in casa, ancora meglio! Vediamo come prepararla con il Bimby.
Il riso con salsa di soia e tonno si prepara saltando in padella il tonno marinato, la cipolla con i broccoli e il riso Basmati, sfumato con salsa di soia.
La torta tenerina si prepara con cioccolato fondente, burro, uova, zucchero e amido di mais. Poi si cuoce in forno a 180°C per 25 minuti.
Preparare a casa i cioccolatini non è così difficile, purché si conosca la giusta procedura e si abbiano alcuni strumenti di lavoro: vediamo come fare!
Il chili è un piatto tipico della cucina tex-mex, perfetto da servire per una gustosa cenetta con gli amici: vediamo come si prepara!