#Svuotafrigo: rubrica mensile che regala un'infinità di idee originali. Ogni mese, un solo ingrediente, milioni di ricette: scopri di più!
In questa raccolta troverete tantissime ricette di dolci con la farina di castagne, per deliziare il palato in ogni momento della giornata.
Per la colazione o una merenda davvero speciale, i nostri dolci con la ricotta sono la soluzione ideale!
L’estate ci travolge ogni volta con la sua dimensione di allegra spensieratezza. Con il desiderio, più intenso che negli altri mesi, di libertà, di riposo e di condividere più tempo con gli amici.
Prima di gustare i primi piatti, i secondi e le immancabili uova di cioccolato, non possono mancare gli antipasti nel giorno di Pasqua.
Il cenone di Capodanno si distingue da quello della vigilia e da quello di Natale per essere meno formale. La notte di Capodanno si trascorre in compagnia degli amici e si fa festa fino al mattino.
Con l'arrivo della stagione calda è naturale sentire il desiderio di freschezza e leggerezza in tutti gli ambiti della nostra vita quotidiana, cucina compresa. Preferiamo, infatti, gustare cibi freschi e leggeri, che non ci appesantiscano e che non ci costringano inoltre a passare ore davanti ai fornelli per prepararli.
I dolci sono la portata clou di tutti i pranzi durante le festività! Eccovi delle idee sfiziose per preparare tanti dessert per il pranzo pasquale.
Nonostante siamo solitamente spinti a considerare le crêpes un dolce, consumato come dessert caldo o come merenda sfiziosa a metà pomeriggio, questa pietanza è in realtà molto di più.
Le crepes sono un dolce il cui nome ha probabilmente origini latine. Si pensa nasca dall’aggettivo latino “crispus”, che significa ondulato, arricciato.
Siete usciti/e tardi dall’ufficio, avete degli amici a cena e pochissimo tempo per fare la spesa e cucinare? Allora questo speciale è perfetto per voi!
Se anche voi, come sempre più spesso accade, avete poco tempo ma volete preparare un dolce semplice e squisito, leggete le ricette che vi suggeriamo!
Riduce drasticamente i tempi di cottura dei cibi, mantiene intatti gli aromi, i sapori e i principi nutritivi, consente di cucinare piatti gustosi, leggeri e spesso più sani rispetto a quelli preparati in modo tradizionale. Sono solo alcune delle “magie” della pentola a pressione, strumento che non dovrebbe mancare in nessuna cucina moderna. Certo bisogna usarla in modo corretto, ma vedrete che imparare è facilissimo (e chi già la sa usare, sarà senz'altro d'accordo con noi).