L'acido citrico è un ingrediente usato sia per conservare più a lungo gli alimenti, sia per evitare l'ossidazione di verdure e frutta.
il jackfruit è un frutto con un buon contenuto proteico e basso indice zuccherino, nonostante il sapore dolce. Può essere usato sia in ricette dolci che salate.
L'anguria gialla è un innesto naturale, che produce un frutto del tutto simile all'anguria rossa, ma dal sapore più dolce e leggermente esotico.
Le linguine o bavette sono un formato di pasta lunga perfetta per condimenti cremosi come il pesto o la salsa alle noci oppure per sughi a base di pesce.
Il pomodoro cuore di bue è ricco di antiossidanti, vitamina C e vitamine del gruppo B. Può essere consumato crudo a insalata o usato in zuppe fredde estive.
La ventresca di tonno è una parte nobile e pregiata del tonno fresco: vediamo le sue caratteristiche e come cucinarla nel modo corretto!
Il tonno pinna gialla ha un alto valore di proteine magre e un ottimo contenuto di acidi grassi omega-3. Inoltre è ricco di vitamine e minerali.
Il tonno in scatola è ricco di proteine e ha un basso apporto calorico. Contiene anche mercurio, dunque bisogna consumare massimo 2 scatolette a settimana.
L'alga kombu è ricca di fibre vegetali solubili e vanta moltissime proprietà. Può essere consumata come insaporitore di cibi o come una verdura.
L'alga Wakame è ricca di fibre e antiossidanti utilissimi nella nostra dieta. In cucina può essere consumata ad insalata oppure aggiunta a zuppe o frittelle.
Ormai i pomodorini gialli sono sempre più di moda in cucina, ma sappiamo esattamente come utilizzarli? Scopriamo tutto su questa varietà di pomodoro!
Gli spaghetti di riso sono ricchi di carboidrati, ma hanno un basso contenuto calorico e lipidico. Si possono consumare come primo piatto o nei ripieni.
I fichi d'India vantano proprietà lassative, antiossidanti e diuretici. Possono essere consumati come frutta fresca o in tante ricette dolci e salate.
La bottarga di tonno contiene acidi grassi importanti come gli omega-3. Questo alimento è particolarmente sapido e usato sia in piatti di pesce che di carne.
Il latte di capra è povero di lattosio e più ricco di minerali e vitamine, rispetto al latte vaccino. Può essere utilizzato come suo sostituto in ogni ricetta.
L'aglio selvatico è una pianta spontanea dall'azione antibatterica e depurativa. In cucina può essere utilizzato come sostituto dell'aglio.
Il baccello di vaniglia è ricco di vitamine e minerali importanti, oltre ad essere un ottimo aroma per gli impasti e le creme dolci.
La salicornia è una pianta che cresce immersa nell'acqua di mare. Gustosa e sapida, si può consumare come contorno o per insaporire diversi piatti.
L'aglio nero è aglio comune he ha subito un particolare processo di fermentazione che lo rende ricco di antiossidanti e con un sapore più delicato.
Il riso rosso ha importanti proprietà e con il suo apporto di fibre migliora l'attività intestinale. In cucina può essere usato come contorno in molti piatti.
Il cioccolato senza lattosio è un prodotto realizzato senza la presenza di questa proteina, ha caratteristiche e usi simili al cioccolato comune.
Il cioccolato Ruby è una particolare varietà di cioccolato dal colore rosa e dal sapore fruttato e acidulo, perfetto per tanti piatti sia salati che dolci.