Triangoli di toast di maiale
Ingredienti:
- 450 gr. di carne di maiale macinata
- Maiale
- 115 gr. di gamberi già sgusciati
- Gamberi
- 1 cucchiaio di gamberetti essiccati
- Gamberetti
- 1 uovo
- Uova
- 1 cucchiaio di salsa di pesce
- Pesce
- 6 fette di pane da toast
- Pane
- Coriandolo q.b.
- Coriandolo
- 2 spicchi di aglio
- Aglio
- Olio di semi q.b.
- Olio di semi vari
Tritate l’aglio e il coriandolo e tritateli in un mixer con i gamberetti essiccati. Aggiungete i gamberi bolliti e il maiale, tritate il tutto e in ultimo aggiungete l’uovo e la salsa di pesce. Tritate un’ultima volta.
Spalmate uniformemente il composto sul pane, dopo averlo privato del bordo. Ricavate da ciascuna fetta 4 triangoli tagliandola lungo le diagonali.
Versate l’olio in una padella (1 cm. abbondante) e, quando sarà bollente, mettete a friggere 4-5 pezzi di toast, con il lato del composto di maiale rivolto verso il basso.
Quando questo lato sarà ben colorito, girate il toast e fate friggere anche l’altro lato.
Fate asciugare su della carta assorbente da cucina prima di servire, tamponando con delicatezza anche il lato superiore, senza schiacciarlo.
È consigliabile preparare questa ricetta con della carne di maiale piuttosto magra.
Ricordatevi che è importante mantenere la temperatura dell’olio sotto il punto di fumo. Inoltre non mettete troppi triangoli a friggere insieme altrimenti questi abbasseranno eccessivamente la temperatura dell’olio.
I gamberetti servono per smorzare il gusto forte del maiale, potete comunque diminuirne la dose, se preferite.
Prova le nostre ricette thailandesi:
Ricette thailandesi
La cucina thailandese è un mix ineguagliabile di sensazioni: profumi stuzzicanti, sapori unici e un piacere per gli occhi grazie all’estrema cura e all’attenzione dedicata alla presentazione dei piatti, tutto all’insegna dell’armonia.
Maiale speziato con insalata
Questo piatto è una preparazione thailandese molto saporita che si distingue per il fatto che non si usano posate per mangiarla: le foglie di insalata faranno da cucchiaio.
Manzo di Chiang Mai
Questa preparazione a base di carne di manzo prende il nome da una delle principali città del nord della Tailandia, Chiang Mai appunto, situata in una zona dove la carne è particolarmente consumata.
Involtini thailandesi con noodle
Sfizioso finger food particolarmente adatto a chi si avvicina per la prima volta alla cucina thailandese. Il suo sapore, pur rispettando a pieno il gusto thai, non è forte né invadente, rendendo quindi questo piatto apprezzabile da tutti i palati.
Curry di zucca e carote
Questo curry di zucca e carote è una saporita “salsa”; in questo caso, infatti, la parola curry non sta solo a indicare la spezia (ovviamente utilizzata nella ricetta), ma si intende nell’accezione tamil del termine, per cui “curry” indica una salsa, un sugo, che può essere utilizzato come antipasto, come primo, oppure fatto restringere e servito come contorno.
Zuppa di pollo al limone
I sapori aspri sono particolarmente amati dai thailandesi, è per questo motivo che questa zuppa, con il suo sapore quasi pungente, è molto apprezzata in tutto il paese.
Zuppa di frutti di mare speziata
Questa non è certo la classica zuppa di pesce! L’erba limoncina, il coriandolo, lo zenzero e il peperoncino aggiungono un tocco di esotico a questa zuppa, rendendola davvero piacevole e saporita ma leggera.
Zuppa fredda di mango
Pensavate fosse un dolce? E invece è un delizioso primo piatto thailandese! Mango e papaia sono frutti usati molto spesso in piatti salato-dolci non solo in Thailandia ma in genere in tutto l’est asiatico e questa ricetta ne è un perfetto esempio.
Riso ananas e gamberetti
Gustoso riso thailandese in cui il gusto dolce dell’ananas viene bilanciato perfettamente dal sapore carico delle spezie che vanno a fondersi in modo magnifico con i gamberetti.
Manzo stufato alla cannella
Ricetta super-facile…non dovete far altro che mettere a cuocere tutti gli ingredienti insieme, basterà dare un’occhiata ogni tanto e il gioco è fatto, avrete un manzo stufato alla cannella decisamente gustoso e morbido. Minimo sforzo, massimo risultato.
Satay di manzo in salsa di arachidi
Un secondo piatto diverso dal solito, tipicamente asiatico. Non solo è diffuso in Thailandia, Indonesia e Malesia, ma ognuno di questi paesi ha più varietà di questo piatto. Il satay che vi presentiamo in questa ricetta è a base di carne di manzo ed è accompagnato da una salsa di arachidi molto saporita.
Filetti di pesce lime e zenzero
Questa ricetta è un’idea diversa dal solito per preparare il pesce alla griglia. Provatelo con lo zenzero e il lime, il sapore e il profumo vi porteranno sulle bianche spiagge thailandesi.
Pollo al tamarindo con funghi
Invitante ricetta thailandese, un modo diverso e sfizioso per cucinare il pollo. Decisamente speziato e saporito… nessuno potrà più dire che la carne di pollo non sa di nulla!
Pollo glassato
Gustoso pollo da preparare al forno con una particolare marinatura che si distingue dalla classica marinatura thailandese utilizzata per altri piatti perché più leggera. Questo piatto è quindi adatto anche a chi non gradisce i sapori estremamente piccanti.
Zucchine thailandesi
Questa preparazione è una ricetta gustosa per un piatto unico insolito a base di zucchine e funghi, accompagnati dal classico e immancabile riso thailandese. Se preferite, potete anche preparare le zucchine senza riso, come contorno di un secondo a base di carne o pesce.
Verdure thai
Insolito contorno con un insolito ingrediente, le castagne d’acqua, e con sapori non comuni grazie alla salsa di pesce e all’aceto di riso. Se avete voglia di provare un piatto light con tanto gusto, questa è la ricetta che fa per voi.
Insalata di papaya
Fresca insalata ideale in estate. Il suo gusto insolito stupirà il vostro palato con sapori forti e decisi, sicuramente da provare!
Mango sciroppato all'erba limoncina
Leggero e naturale dessert a base di frutta. Una fresca soluzione per chi vuole lanciarsi in una preparazione insolita e creativa ma non troppo laboriosa.
Dolce di riso all’ananas
Il riso è un alimento così ampiamente utilizzato nella cucina thailandese da essere alla base anche di molti dolci di questo paese. Questo riso all’ananas ne è un classico esempio.
Zuppa di banane e cocco
Ecco un dessert decisamente originale ma semplice da preparare. Ha inoltre la peculiarità di essere servito caldo. Sicuramente indicato se volete stupire i vostri ospiti.
Pasta di curry rosso
La pasta di curry rosso è un’ottima soluzione per aromatizzare carne, pesce, verdure e riso. Piccante e saporita darà una nota personale ai vostri piatti.
Pasta di curry verde
La pasta di curry verde è un ingrediente base di molte preparazioni thailandesi ed è un modo per aggiungere sapore e carattere ai piatti.
Pasta di tamarindo al peperoncino
La pasta di tamarindo al peperoncino è un tipico insaporitore thailandese. Gusti contrastanti che si uniscono perfettamente danno vita a questa pasta.
Salsa agro-dolce
Ecco una ricetta thailandese super facile e super veloce per preparare la salsa agro-dolce. Molto adatta a essere servita con innumerevoli piatti non solo thailandesi, ma di tutta l’Asia orientale.
Salsa ai cetrioli
La salsa ai cetrioli è un condimento leggero e dolce-acidulo, particolarmente adatto ad accompagnare i piatti di carne dal gusto deciso, grazie al contrasto tra aceto e zucchero.
Tag
|
Commenti
|
Mi piace
|
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.