Arrivano i gelati al gusto "David Bowie"

Arrivano i gelati al gusto "David Bowie" NME.com
Chi non ha mai ballato al ritmo pop rock di David Bowie? Molti di noi lo ricordano con quell’aspetto trasgressivo e gli abiti colorati e anche se ci ha lasciati, il suo ricordo rimane vivo grazie ai molti tributi delle persone che, ispirate da lui, gli rendono omaggio.

Anche in Italia ci sono grandi fan di Bowie che provano a celebrare la memoria dell’artista con iniziative particolari e… gustose! Avreste infatti mai pensato di poter assaggiare un gelato ispirato proprio a David Bowie?

L’iniziativa è nata in occasione della quarta edizione del Blackstar Day che si è svolto al Museo d’Arte Moderna di Bologna lo scorso 20 ottobre: l’evento, organizzato dall’Associazione Culturale DB Blackstar, creata per omaggiare il cantante, ha voluto celebrare per un’intera giornata il celebre artista inglese attraverso conferenze, mostre e concerti per scoprire tutti i retroscena della vita e della carriera del Duca Bianco.

Per l’occasione, il maestro gelatiere Roberto Lobrano ha voluto creare 4 gusti di gelato in onore del cantante, ispirati ai momenti più importanti della sua vita. Per Lobrano si tratta di un omaggio speciale, essendo lui stesso front man di una tribute band dedicata a David Bowie.

I gusti del gelato sono ispirati ai momenti e alle canzoni più famosi della carriera dell’artista.

Si parte con Alien From Mars, gelato cremoso al latte con pistacchi di Bronte e semi di Canapa decorticata: un gusto trasgressivo proprio come era Bowie.

Moonage Ice Dream è un sorbetto senza latte al gusto di un tipo particolare di kiwi dalla polpa rossa, che però ricorda il sapore della banana, e con amarene di Cantiano.

A Lad Insane è un gelato aromatizzato alla fava di Tonka e con l’aggiunta del colorante naturale azzurro ricavato dalla polvere di un fiore, il butterfly pea; a questo gusto viene poi aggiunta anche una stracciatella di cioccolato Ruby, di colore rosa. Questo incontro di colori è un omaggio alla saetta dipinta sul volto di Bowie sulla copertina dell’album Aladdin Sane.

Infine, Black Root Star è un gelato vegano dal colore nero al gusto di liquirizia con l’aggiunta di latte di cocco, miele, polline e carbone vegetale.

Secondo le parole di Daniele Pensavalle, presidente dell’associazione DB Blackstar la scelta di associare Bowie al gelato è legata all’immagine di un’artista poliedrico che ha sempre amato sperimentare e per questo è nata l’idea di cercare degli ingredienti particolari per ricette esclusive e originali proprio come è stato David Bowie in tutta la sua vita.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?