Il cheddar è un formaggio molto diffuso soprattutto negli USA e in Inghilterra: sapete quali sono le sue caratteristiche principali? Scopriamole insieme!
La ricotta di pecora è ricca di vitamine e minerali, e risulta digeribile e leggera. Può essere usata per preparare creme dolci o in diversi piatti salati.
Il Camembert è ricco di calcio, zinco e vitamine. Risulta piuttosto calorico e può essere consumato a conclusione del pasto o per arricchire zuppe e fondute.
Il Quark è un formaggio simile nella consistenza a uno yogurt molto denso, dunque può essere spalmato. Il suo sapore è delicato e leggermente acidulo.
Il Graukäse è un formaggio stagionato caratterizzato da un sapore intenso e aromatico, perfetto per preparare zuppe, ripieni o da consumare a fine pasto.
Il formaggio di capra vanta un ottimo profilo nutrizionale, è fonte di proteine e molto digeribile. In cucina può essere usato sia in ricette dolci che salate.
Il latte di capra è povero di lattosio e più ricco di minerali e vitamine, rispetto al latte vaccino. Può essere utilizzato come suo sostituto in ogni ricetta.
Il latticello è ricco di sostanze probiotiche che aiutano a ripristinare la flora batterica, è molto digeribile e ha un basso contenuto calorico.
Formaggio di latte vaccino, dalla pasta compatta, cotta e stagionata, dal colore avorio, con una crosta dura color marrone.
Il Philadelphia è il nome commerciale di un formaggio spalmabile prodotto con latte vaccino. Dal sapore delicato e il colore bianco, il Philadelphia è prodotto con una coagulazione particolare che ne permette di ridurre l'apporto calorico.
La ricotta vegana è la versione alternativa, senza derivati animali, della classica ricotta, uno dei formaggi freschi più buoni in assoluto.
Il latte è un alimento fondamentale: infatti nei primi mesi di viva è l'unico cibo che assumiamo.