Scopri la ricetta dei pangoccioli, il dolce ideale per cominciare al meglio la giornata! Segui i passaggi e prepara il dolce perfetto per la colazione!
Se siete amanti della colazione francese o semplicemente desiderate deliziare il palato con un dolce squisito, il pain au chocolat è la scelta perfetta.
La tradizione gastronomica umbra vuole la realizzazione di questa ricetta in occasione di due importanti vigilie, quella di Ognissanti e quella di Natale. Si mangia come fosse un classico piatto di pasta asciutta, ma all’olio e al formaggio si sostituiscono miele e nocciole. Ecco uno di quei piatti che per la sua originalità sfugge alle classiche categorie. Primo o dolce, che importa? Di certo resta sempre una pietanza degna di occasioni importanti!
La torta di nocciole è un dolce irresistibile e aromatico, perfetto per chi ama i sapori autentici della tradizione italiana. Scopri come prepararla!
Un dolce cremoso e delizioso, il flan Parisien è una ricetta francese facile da realizzare a casa. Scoprite come prepararlo al meglio!
I pop corn al caramello si preparano versando il caramello sui popcorn appena fatti. Poi si lasciano raffreddare e possono essere serviti.
Oggi vediamo una ricetta un po' particolare, quella di un famoso dolciume al cioccolato amatissimo dai bambini: l'ovetto Kinder! Ecco come si prepara.
Con un po' di manualità e qualche semplice ingrediente, i confetti si possono tranquillamente fare anche a casa! Vediamo come bisogna procedere.
Le seadas al forno si preparano con una sfoglia da farcire con pecorino aromatizzato al limone. Poi si cuociono in forno e si aggiunge il miele di castagno.
I cereali Kellogg's sono un must della prima colazione e sono anche piuttosto facili da preparare da soli a casa: ecco tutti i passaggi da seguire!
La drip cake si prepara con basi al cioccolato bianco, farcitura di ganache al cioccolato, crema al burro e per la colatura ganache con burro e cioccolato.
Una base di pasta biscotto con frollini pan di stelle e ripieno di crema al mascarpone: come resistere a questo goloso rotolo farcito? Ecco la ricetta!