Il latte macchiato si prepara con latte caldo montato e senza bolle, versato in un bicchiere alto, a cui aggiungere una tazzina di espresso.
Il caffè d'orzo si prepara tostando i chicchi di orzo, macinandoli e preparando la classica moka oppure l'orziera. In alternativa può essere fatto in infusione.
Il caffè leccese si prepara con il caffè della moka a cui aggiungere il latte di mandorla fresco e dei cubetti di ghiaccio.
Il matcha latte si prepara con polvere di matcha, acqua a 75°C e latte montato, a cui aggiungere un dolcificante a piacere.
Il pumpkin spice latte si prepara con caffè, latte, polpa di zucca e spezie ed è tipicamente servito con schiuma di latte o panna.
Si prepara con caffè espresso miscelato a spuma di latte montata a vapore; è detto anche "cappuccio" ed è chiamato così perché prende in prestito il colore bruno del saio dei frati francescani, i cappuccini appunto.
Una vera delizia, lo si ottiene da una base di caffè espresso a cui si aggiungono cacao in polvere e crema di latte.
Il caffè al ginseng sta prendendo sempre più piede nel nostro paese, grazie al suo gusto aromatico e le sue innumerevoli proprietà.
Per gli amanti della Nutella, ecco una semplice ma originalissima ricetta per la preparazione di un caffè veramente goloso e soprattutto gustoso.
La tisana al sambuco rinforza le difese immunitarie, è utile contro la ritenzione idrica, il raffreddore, la tosse e la febbre poiché stimola la sudorazione; i fiori del sambuco hanno inoltre un'attività emolliente e lenitiva sulla pelle: l’applicazione di batuffoli di cotone imbevuti dell’infuso può attenuare il dolore da scottature.
Un buon caffè brulé è la soluzione ideale adatta ai giorni più freddi, per riscaldare le vostre anime magari durante una vacanza invernale in montagna.
La cioccolata calda è una bevanda perfetta per scaldarsi durante il periodo invernale, ancora più sfiziosa se fatta in casa: scoprite la ricetta.