La 'Nduja è un salume tipico calabrese nato a Spilinga. Si prepara con carne e scarti di maiale, peperoncino piccante e dolce e sale, il tutto insaccato nel budello.
L'agnello è il piccolo della pecora, allevato principalmente per il consumo alimentare. La sua carne, di facile digestione, è particolarmente saporita e tenera.
Le ali di pollo sono un ingrediente salubre e possono essere preparate in diversissime ricette, dalla più light alla più golosa.
L'anatra è un volatile acquatico. Caratterizzata dal becco schiacciato, ha un piumaggio variopinto negli esemplari maschi per attirare le femmine, che invece hanno colori più tenui, per mimetizzarsi durante la cova.
L’arista di maiale , un taglio di carne particolare e magro utilizzato per arrosti, ma non solo. Scopri le diverse ricette!
Il bacon è il nome anglosassone per la pancetta affumicata: cosparsa di spezie, sale e pepe, la pancetta magra di maiale è sottoposta a un processo di affumicatura con legno di ginepro, quercia o faggio.
La bresaola è un insaccato prodotto con carne di manzo salata e stagionata.
Mammifero della famiglia dei Bovidi. Piuttosto simile alla capra, in Italia vive lungo tutto l'arco Alpino e in Abruzzo.
Il capocollo è la parte del maiale compresa tra il torace e il collo: è un taglio molto morbido, utilizzato per insaccati o per la cottura alla brace.
Il cappone è un gallo che è stato castrato all'età di due mesi e messo all'ingrasso, al fine di ottenere un animale grande il doppio del pollo, dalle carni tenere e grasse.
Il capretto è una carne ovina simile a quella dell'agnello, da cui si differenzia perché più tenera e con un odore e un sapore meno intenso.
Cervide ungulato che vive in Europa e in Asia.