L'aglio selvatico è una pianta spontanea dall'azione antibatterica e depurativa. In cucina può essere utilizzato come sostituto dell'aglio.
L'aglio nero è aglio comune he ha subito un particolare processo di fermentazione che lo rende ricco di antiossidanti e con un sapore più delicato.
Il finocchietto selvatico è una pianta perenne che cresce spontaneamente. Caratterizzata da un alto fusto, in estate produce fiorellini gialli raccolti in ombrelle. A livello alimentare, del finocchietto selvatico si usano i germogli, i fiori e i frutti, chiamati “semi”. È apprezzato per il suo aroma caratteristico.
Miscela di spezie di origine indiana, ottenuta con ricette diverse a seconda della tradizione familiare.
Pianta aromatica che appartiene alla famiglia delle Ombrellifere. Di origine mediterranea, il cumino ha un sapore caratteristico, pungente e amaro, che si contrappone all'odore dolciastro.
Seme di una pianta originaria dell'India, particolarmente diffuso in Oriente, nei paesi arabi, in Cambogia e in Guatemala.
Il basilico è una pianta aromatica che appartiene alla famiglia delle Labiate
Arbusti ricadenti tipici della flora mediterranea.
La cannella è una spezia profumatissima molto amata in cucina. Presenta anche molto proprietà benefiche. Scopriamole insieme!
Pianta aromatica che appartiene alla famiglia delle Lauracee.
Scopri i diversi utilizzi dell'aroma di limone in cucina e la ricetta per prepararlo in casa e averlo sempre a disposizione.
Pianta aromatica di cui si utilizzano i semi e i frutti essiccati che, a seconda della varietà, assumono forme diverse