Questa pasta salsiccia e zucchine è un piatto ricco e gustoso, perfetto per una cena in famiglia o tra amici. Scoprite la ricetta e sorprendete i vostri cari!
Un risotto al pesto semplice e gustoso, con ingredienti freschi e tante varianti. Scopri come preparare questo piatto in soli 30 minuti!
Una deliziosa pasta con melanzane e pomodorini, perfetta per un pranzo estivo. Semplice da preparare, ricca di sapore e colori, ideale per ogni occasione.
Scopri come preparare la gustosa pasta alla pizzaiola, un piatto semplice e gustoso che porta in tavola il sapore autentico della tradizione italiana.
L'insalata di riso con tonno è un piatto estivo, fresco e versatile, perfetto per ogni occasione. Scoprite la nostra ricetta dettagliata per prepararla.
La pasta e piselli è un piatto della tradizione semplice e gustoso, perfetto per ogni stagione. La ricetta per preparare un piatto che conquisterà tutti.
I tagliolini al nero di seppia si preparano con soffritto di aglio a cui aggiungere concentrato di pomodoro e nero di seppia. La pasta andrà saltata in padella.
Primo piatto ricco della cucina tradizionale dell’Italia settentrionale
La pasta con salsiccia si prepara rosolando la salsiccia con cipolla e aglio, si sfuma con vino bianco, si aggiungono i pomodori e poi si salta la pasta.
La pasta panna e prosciutto si prepara rosolando il prosciutto con la cipolla, poi si aggiunge la panna e infine si unisce la pasta al dente.
Gli anelletti al forno si preparano con ragù, besciamella, prosciutto, salame, caciocavallo e melanzane fritte. Poi si cuociono in forno per 30 minuti.
La crema di zucchine si prepara rosolando le zucchine con un soffritto di scalogno e cuocendole con brodo vegetale. Poi si frullano e si serve in tavola.
Ciceri e tria si prepara cuocendo i ceci con brodo e aromi, poi si prepara la pasta fresca: metà si frigge e metà si lessa. infine si uniscono le preparazioni.
La pasta con crema di zucchine si prepara rosolando le zucchine con le cipolle, poi si frulla il tutto e si procede con la cottura al salto della pasta.
Gli spaghetti alle vongole si preparano facendo aprire le vongole con soffritto d'aglio, poi si completa la cottura della pasta al salto e si unisce prezzemolo.