Le castagne si possono cuocere in tante maniere diverse: vediamo quali sono i principali metodi di cottura e come ottenere un buon risultato!
La vasocottura è una tecnica che permette di cuocere vari alimenti in modo semplice, sano e veloce: vediamo nel dettaglio come funziona!
Molto amata dai grandi chef, la cottura a bassa temperatura permette di mantenere tutti i principi nutritivi degli alimenti: vediamo come si fa!
Quella confit è una tecnica di cottura a bassa temperatura che permette di esaltare al massimo il gusto degli alimenti! Vediamo come funziona.
La pasta risottata è un particolare metodo di cottura che permette di preparare la pasta come un risotto. Scopriamo tutto su questa tecnica!
Consiste nel cuocere gli alimenti a contatto col calore
Sistema di cucina con cui si evita il contatto diretto tra gli alimenti e l’acqua
Consiste nel cuocere i cibi in grassi caldi e può avvenire per immersione, in padella o saltata
L'oliocottura è una tecnica che permette di cuocere un alimento immergendolo in olio caldo. Ecco come funziona e per quali alimenti è più indicata.
Metodo di cottura del cibo, chiamato anche grigliata
Tecnica molto spettacolare, il flambé consiste nel concludere la preparazione di un piatto fiammeggiandolo attraverso l’utilizzo di un liquore.
La melanzana è un tipo di verdura particolarmente duttile, adatta alla preparazione di una varietà incredibile di piatti e ormai si trova nei supermercati in tutte le stagioni. Allora vediamo in quanti modi è possibile cucinarla!