Il coregone è un pesce di acqua dolce dalla carne tenera e saporita, con un ricco profilo nutrizionale. Può essere cucinato alla griglia, al forno o in padella.
La ventresca di tonno è una parte nobile e pregiata del tonno fresco: vediamo le sue caratteristiche e come cucinarla nel modo corretto!
Il tonno pinna gialla ha un alto valore di proteine magre e un ottimo contenuto di acidi grassi omega-3. Inoltre è ricco di vitamine e minerali.
Il tonno in scatola è ricco di proteine e ha un basso apporto calorico. Contiene anche mercurio, dunque bisogna consumare massimo 2 scatolette a settimana.
La bottarga di tonno contiene acidi grassi importanti come gli omega-3. Questo alimento è particolarmente sapido e usato sia in piatti di pesce che di carne.
La palamita è un pesce azzurro, ricco di omega 3, proteine magre e vitamine, perfetto per essere cucinato in umido, fritto oppure grigliato.
Pesce di acqua dolce dal lungo corpo ovoidale, su cui si trova un'unica pinna dorsale, due pinne laterali e una coda molto sviluppata.
Pesce della famiglia degli Acipenseridi; è una specie piuttosto rara nei nostri mari, ed è pescato durante il periodo della riproduzione, quando risale lungo i fiumi.
Pesce che vive nel Mar Mediterraneo, nel Mar Nero e nelle zone temperate degli oceani.
Crostaceo decapode, in altre parole munito di dieci zampe, che vive nei mari di tutti i continenti, in particolar modo nel Mediterraneo, in Oceania, in Asia orientale e in America del Nord.
Il pesce siluro (Silurus glanis) è un pesce di dimensioni imponenti che vive nei maggiori fiumi europei.
La rana pescatrice è un pesce appartenente alla famiglia Lophiidae che vive prevalentemente nei fondali sabbiosi del Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico.