Torta salata con verdure Una torta salata con verdure deliziosa e versatile, perfetta per ogni occasione. Semplice da preparare, è ideale come antipasto o come piatto principale.
La panzanella romana è un piatto estivo ricco di sapori e colori. Facile da preparare, è perfetto per le calde giornate estive, delizioso e rinfrescante.
Anche se siamo più abituati a consumarle dolci, le chiacchiere di Carnevale sono ottime pure nella versione salata: provatele! Ecco la ricetta.
Le empanadas al forno si preparano impastando la sfoglia e cuocendo il ripieno di carne, peperoni, uova sode e olive. Poi si assemblano e si cuociono in forno.
Il croque madame si prepara farcendo il pancarrè con prosciutto e groviera, si fa dorare in padella con burro e sopra si adagia un uovo al tegamino.
La panissa si prepara mischiando acqua e farina di ceci, poi si cuoce sul fuoco per 80 minuti e una volta raffreddata, si taglia a cubetti e si frigge.
Le fajitas si preparano con delle tortillas a base di farina, acqua e olio, da farcire con ripieno a base di carne di manzo, di pollo, peperoni e cipolle.
Le empanadas si preparano con una sfoglia a base di farina, acqua e olio, da farcire con un ripieno di carne, peperoni, spezie, uovo sodo e olive.
La focaccia veloce si prepara con farina 00, farina Manitoba, lievito istantaneo, acqua, sale e olio EVO. Si impasta, si stende e si cuoce subito in forno.
Il tortano si prepara con un impasto a base di strutto, da farcire con salame, provolone, Emmental e uova sode. Poi si cuoce in forno per 50 minuti.
La torta al testo si prepara con un impasto a base di farina, bicarbonato, sale, olio e acqua. Dopo un riposo di 30 min. si cuoce sulla padella in ghisa.