Biscotti Oro Saiwa: il nuovo prodotto con grano 100% italiano

Basta citare la parola Saiwa e il collegamento mentale è immediato: le prime cose a cui si pensa sono infatti i cracker o, ancora più probabile, i famosi biscotti, i primi ad essere confezionati in Italia negli anni ’50.

Chi infatti non ha assaggiato almeno una volta, o comprato per i propri figli, uno dei formati più conosciuti del marchio, gli Oro Ciok, oppure i classici Oro Saiwa?

Proprio i deliziosi biscotti Oro Saiwa sono protagonisti di un interessante cambiamento, reso noto dai vertici della nota azienda con sede a Capriata d’Orba, in provincia di Alessandria, sempre più attenta alla scelta delle materie prime e alla filiera del prodotto, sempre più a KM 0.

D’ora in poi, infatti, il grano utilizzato per realizzare i biscotti Oro Saiwa sarà 100% italiano e, addirittura, raccolto in campi situati ad un massimo di 75 km dallo stabilimento alessandrino, di proprietà della multinazionale Mondelez, la cui Direttrice della sede italiana, Silvia Bagliani, ha commentato così la nuova iniziativa:

Siamo orgogliosi di portare sulla tavola delle famiglie italiane questo nuovo biscotto realizzato con il 100% di grano italiano, che dimostra il nostro impegno di rispondere in maniera efficace alle richieste di un mercato in continua evoluzione, sempre più sensibile alla qualità dell’offerta, delle materie prime e all’attenzione all’ambiente".

Nello specifico, della filiera fanno parte ben 173 aziende agricole, 12 cooperative e 2 molini, con 2.940 ettari seminati e una produzione di 14.400 tonnellate di grano, che proverrà quasi esclusivamente da province piemontesi (Alessandria, Asti, Torino e Cuneo) oltre a quella lombarda di Pavia.

Una realtà, il connubio Saiwa-Mondelez, anche molto attenta a tematiche sociali e in collaborazione con enti come Banco Alimentare Onlus, AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e Ospedale Gaslini di Genova. Inoltre, recentemente è stata organizzata una raccolta fondi a sostengo del Consorzio dei commercianti del quartiere di Certosa a Genova, per aiutare le persone colpite dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi.

Se questa notizia vi ha fatto venire voglia di biscotti, scoprite tutte le nostre ricette di biscotti e scegliete voi quali realizzare e gustare!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?