Cena vista “spazio”: il progetto di una start-up francese per il 2025

Avete mai desiderato portare la vostra dolce metà in una cena romantica che letteralmente tocca le stelle?
Bene, non temete, perché adesso è possibile farlo grazie a un'impresa spaziale super chic chiamata Zephalto!
Continuate a leggere per scoprire tutto!
Un’esperienza culinaria stellare
La Zephalto, un’innovativa start-up francese, ha in programma di portare presto i passeggeri, o meglio i commensali, nella stratosfera a bordo di una mongolfiera entro il 2025!
Questa esperienza culinaria di classe cosmica ha però un piccolo, minuscolo, insignificante dettaglio... il prezzo. Chi vuole prendere parte alla spedizione, deve essere pronto a sborsare una cospicua cifra: il biglietto a sei cifre è fissato a 120.000 euro a persona!
Ne varrà la pena?
Immaginate di fluttuare sopra le nuvole, insieme al vostro partner, in un gigantesco pallone che si gonfia con elio e idrogeno. Un'esperienza così unica da far sembrare l'astronave di Star Trek una semplice bicicletta!
Oltre a sei fortunati passeggeri, avrete anche il privilegio di condividere il viaggio con due intrepidi piloti, che in poco più di un’ora vi porteranno all’altezza ideale per gustarvi una cena tra le galassie.
Ma non finisce qui! La capsula spaziale, creata dal celebre architetto Joseph Dirand, è una sala lussuosa di ben 20 metri quadrati, perfetta per scattare selfie che faranno impallidire anche Buzz Lightyear.
E sì, c'è persino il Wi-Fi! Perché godersi l'universo senza poter condividere in tempo reale con gli amici rimasti laggiù il nostro menu stellare e l'ultima foto di noi che galleggiamo nell'infinito?
Cenare… 25 km sopra il cielo
Zephalto promette che il loro pallone spaziale raggiungerà una distanza di 25 km dalla Terra in soli 90 minuti. Dopodiché, si potrà godere di tre ore di spensierata fluttuazione spaziale. Beh, tecnicamente non sarete nella gravità zero, ma guardiamola dall'aspetto positivo: potrete apprezzare la magia del cielo stellato e la curvatura del nostro Pianeta. È come essere nello spazio, ma con un tocco di gravità francese. Non c'è niente di meglio, no?
Zephalto ha già ottenuto il sostegno di grandi nomi come Airbus, Dassault, il Centro Nazionale per gli Studi Spaziali (CNES) e persino l'Agenzia Spaziale Europea (ESA). Sembra che abbiano fatto breccia nel cuore di tutti gli appassionati di cene spaziali!
La concorrenza è agguerrita: negli Stati Uniti c'è Space Perspectives e Worldview, in Spagna c'è Zero2Infity e persino in Giappone hanno la loro Iwaya Giken. È come se tutto il mondo stesse cercando di portare la gastronomia al di là della stratosfera!
Quindi, se siete stufi delle solite cene noiose sulla Terra e siete pronti per un'avventura gastronomica che spazza via tutto il resto, preparate i portafogli e caricatevi di aspettative gravitazionali. Il futuro delle cene romantiche è qui, e si trova proprio nello spazio!

Newsletter

Speciali