Torna Cioccolatò 2018: a Torino la fiera del cioccolato

Torna Cioccolatò a Torino
L’avevamo persa di vista lo scorso anno e ci era mancata così tanto che l’abbiamo fatta ritornare… Stiamo parlando della fiera più dolce della città di Torino, dedicata interamente al re dei dolci: Cioccolatò, uno degli eventi più imperdibili per i Torinesi, ritorna finalmente dopo due anni.

Le strade del centro città sono infatti già pronte a colorarsi con la presenza dei vari stand dei produttori che anche quest’anno proporranno le gustose prelibatezze al pubblico. La novità certamente più grande quest’anno è una grande fabbrica di cioccolato e gianduiotti allestita in piazza San Carlo per l’occasione, nella quale i bambini potranno incontrare il noto personaggio del film di Tim Burton Willy Wonka.

Non mancherà il divertimento anche per gli adulti che potranno intrattenersi nei vari laboratori e gli interessanti percorsi formativi. Ma soprattutto, il clou dell’evento sarà l’immancabile degustazione del cioccolato sia tra i padiglioni che nelle residenze sabaude e nelle caffetterie storiche della città, oltre ai giochi come la caccia al tesoro e altre attività creative.

Tra i nomi presenti ci sarà certamente Guido Gobino, che organizzerà un viaggio sensoriale nel cioccolato col supporto di una “silent disco” attraverso il quale ai partecipanti verrà fatta ascoltare musica in cuffia. E poi saranno presenti importanti chef internazionali come Andrea Larossa, Claudio Vicina, Marcello Trentini e Giovanni Grasso.

Potete visionare il programma completo sul sito ufficiale dell'evento.

Siete tutti invitati a Cioccolatò, a Torino dal 9 al 18 novembre 2018. Non perdetevi questa nuova golosa edizione!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?