"È sempre mezzogiorno", il programma di Antonella Clerici, slitta a fine settembre

È sempre mezzogiorno”, il programma del ritorno di Antonella Clerici nel palinsesto Rai, verrà trasmesso a partire da lunedì 28 settembre dagli studi Rai di Milano. Questa posticipazione della messa in onda è stata dichiarata dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta in una conferenza stampa ad inizio mese: “Ho sempre amato Antonella Clerici, sono contentissimo del suo rientro. Il suo show partirà il 28 settembre da Milano, la struttura scenica è complicata ed è per questo che nel rispetto delle misure anti Covid abbiamo deciso di partire il 28″.
Cambiano dunque la data e il luogo rispetto alla precedente calendarizzazione: fino a qualche giorno fa il nuovo show di cucina sarebbe dovuto andare in onda a partire da lunedì 7 settembre, con la registrazione effettuata direttamente dalla residenza della conduttrice, nei boschi di Arquata Scrivia.
Vista la portata dello show e il numero di lavoratori coinvolti, la posticipazione della messa in onda per tutelare la salute di tutti è assolutamente ragionevole. Sono circolate in un primo periodo ipotesi alternative sui motivi dello slittamento, legate anche alla recente chiusura del precedente show “La prova del cuoco” e ad un’eventuale offerta alla Rai per l’acquisto del format (da parte della società di produzione Endemol), ma sono state prontamente smentite dai diretti interessati.
Che cosa vedremo dunque nel programma dell’Antonella nazionale a partire da fine mese? Il focus principale sarà sempre sulla cucina, come da tradizione, ma non solo! Tra le principali novità troveremo l’attualità, commentata attraverso i fatti di cronaca menzionati in diretta, ma sarà comunque dedicato ampio spazio ai giochi e a diverse figure secondarie, presenti per portare allegria e varietà allo show.
Personaggi come il fattore, le tre nonne e la fatina dei dolci accompagneranno la conduttrice e tutti gli altri ospiti di puntata in puntata, contando su una forte caratterizzazione e un valore aggiunto unico all’interno del programma. Troveremo, tra le altre personalità coinvolte, anche dei volti storici dei programmi guidati dalla Clerici, come l’attore Lorenzo Biagiarelli, la nutrizionista Evelina Flachi e gli Chef Daniele Persegani e Francesca Marsetti.
L’appuntamento dunque è fissato per lunedì 28 settembre, a partire dalle ore 12, su Rai uno. Non mancate!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?