Giving Tuesday, un'occasione da non perdere!

Con la fine di novembre il Black Friday ed il Cyber Monday catturano l’attenzione di molti di noi, con sconti esclusivi e promozioni uniche. Alla fine di queste giornate, però, ricorre un altro appuntamento molto importante: il Giving Tuesday! Tutti possiamo fare la differenza, ma come?
Il Giving Tuesday, noto anche come “Giornata Mondiale del Dono”, è un appuntamento in cui milioni di persone ed organizzazioni preparano eventi e raccolte in favore dei più bisognosi. In questo martedì l’obiettivo è celebrare e diffondere la cultura del dono, cercando di renderla virale tramite la condivisione sui social e le azioni concrete. Dopo un weekend all’insegna delle spese per sé infatti, la possibilità di donare dei soldi o aiutare in prima linea qualcuno che ne ha bisogno è irrinunciabile!

Tra le iniziative dedicate alla cucina non possiamo non il progetto “Pasto Sospeso”: nato nel 2017 alla Casetta Rossa (a Roma), in collaborazione con Chef Rubio ed Erri De Luca, ha come obiettivo quello di offrire un pasto a chi, in questo periodo freddo dell’anno, non se lo può permettere. Considerate le circostanze attuali il Pasto Sospeso si è dovuto adeguare, trasformandosi in “Spesa Sospesa”: così facendo, la consegna della merce a domicilio ha comunque permesso di garantire un servizio di aiuto, minimizzando i rischi.

Fortunatamente per il Giving Tuesday sono tanti i volontari attrezzati in modo adeguato, e se non ci fosse la possibilità di dare il proprio contributo in prima persona è anche possibile collegarsi sul sito givingtuesday.it, sfogliare le tante iniziative e sostenere il progetto preferito attraverso una donazione o un semplice voto.

L’appuntamento per questo giorno di festa e condivisione è domani, martedì 1° dicembre 2020. Non ci sono dubbi, con Natale e Capodanno in arrivo la migliore cosa da fare è pensare al prossimo!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?