I 5 food blogger più seguiti in rete

Il cibo è da sempre un qualcosa che unisce e questa condivisione oggi passa per i social network sopratutto tramite degli influencer ad hoc: i cosiddetti food blogger.
Ma andiamo a definire cosa sono i food blogger:si definiscono professionisti o apprendisti del settore ma anche semplici appassionati di cucina che condividono sui canali social consigli, ricette ed esperienze personali del favoloso Mondo del cibo. Ricette, foto, recensioni e un aperto dibattito tra i loro followers, fanno da palcoscenico a questo nuovo trend nato negli ultimi anni, in cui la passione e l’attenzione verso il cibo e la sua preparazione è in continua ascesa.

Ma vediamo insieme la classifica dei food influencer più seguiti del momento.
Benedetta Rossi alias @fattoincasadabenedetta
Benedetta Rossi è la regina indiscussa dei food blogger italiani con una cerchia di seguaci che si aggira intorno ai 3 milioni soltanto su Instagram ed un engagment di oltre 9 milioni distribuito tra Facebook, Youtube ed Instagram. Quale è la sua forza? La semplicità, il sorriso sempre stampato in faccia, le porzioni abbondanti, e il suo marchio di fabbrica “fatto in casa”, che trasmette appunto il profumo di casa e determina anche la chiave del suo successo.
Damiano Carrara alias @chefdamianocarrara
Damiano Carrara è il pasticcere toscano che ha conquistato i palati delle persone con i suoi dolci prima in Italia e poi negli Stati Uniti. Protagonista di vari show televisivi con il suo bell’aspetto conta circa 1 milioni di seguaci solo su Instagram. La sua forza? La passione e la precisione che ripone nelle sue preparazioni stimola gli appassionati del settore a replicare i suoi piatti e conoscere le sue avventure in giro per il Mondo.
Marco Bianchi alias @marcobianchioff
Marco Bianchi è un divulgatore scientifico per Fondazione di Umberto Veronesi ed anche un cuoco per passione. Conta 400 mila follower su Instagram in cui posta quotidianamente foto belle da vedere di piatti salutari che rispettano tutti i valori nutritivi senza però rinunciare al gusto.
Chiara Maci alias @chiarainpentola
Chiara Maci è una delle food blogger più conosciute grazie alla sua partecipazione a Cuochi e fiamme, programma televisivo su La7 in cui aveva il ruolo di giudice. Conta su Iinstagram circa 700mila seguaci e la sua forza è quella dicondividere non solo ricette, ma anche momenti familiari. Appassionata di cibo e sempre attenta ad ogni dettaglio racconta pezzi della sua vita quotidiana: emerge la normalità ed è questo che apprezzano i suoi followers.
Nicolò Zumbello, Luca Palomba e Andrea Navone alias @chefincamicia
I tre ragazzi sono prima di tutto amici che condividono la passione per la cucina ed il buon cibo. Dopo aver lasciato il loro vecchio lavoro per dedicarsi totalmente al food creano un canale Youtube con circa 122mila iscritti in cui condividono piatti e ricette della tradizione con format divertenti e simpatici. Hanno anche una masterclass con dei cuochi di grande fama mondiale.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?