Il cibo dei sogni

Il cibo dei sogni
Che per molti di noi il cibo sia spesso il protagonista dei nostri pensieri durante la giornata non è cosa insolita, ma a quanti di voi è capitato di sognarlo anche durante il sonno?

Doxa e Deliveroo si sono infatti presi la briga di andare a "spiare" cosa sognano gli italiani e hanno scoperto che sognare pietanze e leccornie è una cosa piuttosto diffusa: su 1000 persone, una percentuale altissima ha ammesso che accade spesso e, in alcuni casi, anche ogni notte. A fare questi sogni sono soprattutto le donne con il 62% e i giovani tra i 18 e i 24 anni con il 65%, in particolare i millennials si rivelano i più golosi.

Ma vediamo assieme quali sono i cibi più presenti nei nostri sogni!

Non c'è da stupirsi che al primo posto ci siano l'immancabile pizza e la pasta per gli uomini, siamo pur sempre italiani! Le donne invece sognano di più i dolci ma non mancano neppure la carne, in particolare nella fascia 25-34 anni, il pesce e perfino il cibo esotico. In più, almeno il 18% delle persone sogna il proprio piatto preferito.

L’aspetto sicuramente più interessante è il fatto che lo stato d’animo associato a questi sogni è sempre positivo: chi infatti sogna il cibo prova sensazioni ed emozioni piacevoli come allegria, desiderio e passione soprattutto per i più giovani e per gli adulti tra i 45 e i 54 anni. Solo una percentuale molto bassa associa al cibo stati d’animo negativi come paura e noia.

Insomma, che sia giorno o notte, pensare al nostro piatto preferito è ancora qualcosa che ci mette di buon umore. E voi, quali cibi sognate? Ditecelo nei commenti!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?