Let's Pizza: il distributore automatico che sfida la tradizione

Una delle eccellenze gastronomiche italiane più conosciute e consumate al mondo è la pizza. Un piatto dagli ingredienti semplici, ma gustosi, da mangiare in diverse occasioni, con amici e parenti, fuori o dentro casa.

Ma quando la tradizione incontra la tecnologia può nascere qualcosa di innovativo e meraviglioso: se ti dicessimo che esiste oggi un modo per cucinare e sfornare la pizza in pochi minuti?

Non sembra quasi vero, ma la pizza take away più smart e veloce al mondo è sbarcata per le vie della capitale italiana, pensata per ridurre gli sprechi di cibo e di tempo. Una start-up food tech ci ha provato ideando Let’s Pizza, un distributore automatico in grado di sfornare in soli 3 minuti la propria pizza preferita.

Pronto per scoprirla? Let’s go, Let’s Pizza!
Let’s Pizza: il distributore automatico di pizza
L’idea di Let’s Pizza è stata presentata al SIGEP di Rimini da Claudio Torghese, imprenditore trentino e fondatore della start-up gastronomica CiboLab.

Il servizio è davvero semplice e geniale: un distributore di pizze automatico attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7.

Si tratta di una macchina in grado di assemblare l’impasto per la pasta base con prodotti sempre freschi, unire gli ingredienti della pizza richiesta e cuocere il tutto, servendo la pizza in soli tre minuti.

Al momento le varianti tra cui scegliere sono solo quattro: Pizza Margherita, con salame piccante, con prosciutto e con speck.

L’obiettivo è quello di fornire un servizio completo, riducendo i tempi di attesa e lo stress di fila alla cassa.
Come funziona Let’s Pizza?
Il distributore automatico proposto dalla start-up è gestito da tecnologie sofisticate, che controllano il funzionamento del macchinario e tengono sotto controllo la disponibilità di prodotti sempre freschi.

Bastano sei semplici passaggi e la pizza è pronta!

Una volta che avrai scelto la tua variante di pizza preferita dovrai solo premere un pulsante e il “pizzaiolo elettrico” creerà l’impasto, mescolando farina, acqua e lievito istantaneo.

Il risultato di questo mix verrà pressato e unito ai condimenti della pizza selezionata.

Una volta cotta ad alta temperatura, in meno di 3 minuti, la macchina metterà la pizza in un cartone e te la servirà, pronta da mangiare!

Il tutto sarà visibile, passaggio per passaggio, tramite una finestrella presente sul distributore: fonte di curiosità da parte di tutti i passanti, è anche sinonimo di tecnologia ed innovazione per il Belpaese.

Prezzo? Molto economico, tra i 4,50 e i 6 euro. Qualità? Tutta da scoprire. Cosa aspetti?
La pizza: un’eccellenza gastronomica Italiana
Che si tratti di un distributore automatico o del miglior pizzaiolo in circolazione, questa ricetta è parte integrante della tradizione gastronomica italiana.

La sua origine, infatti, risale al 1889, quando un pizzaiolo napoletano ha ideato la pizza Margherita per omaggiare il suo paese, l’Italia, e la Regina Margherita di Savoia.

L’idea era quella di riprendere con gli ingredienti base della pizza Margherita i colori della bandiera nazionale, quindi il pomodoro (rosso), la mozzarella (bianco) e il basilico (verde).

Diventata ormai uno dei cibi Made in Italy per eccellenza, la pizza è oggi riconosciuta come Patrimonio Unesco, con marchio ufficiale STG (Specialità Tradizionale Garantita) a tutela dei prodotti gastronomici tradizionali e della loro preparazione.

Nonostante sia uno degli alimenti più consumati al mondo, la sua preparazione richiede tempo e pazienza. Se vuoi scoprire tutti i segreti per cucinare la pizza più buona del mondo, scarica subito il nostro ricettario!

Newsletter

Speciali