MasterChef Italia 8: torna lo show culinario da record

MasterChef Italia 8 La Cucina Italiana
Non importa chi si è e da dove si arriva, quando la cucina è la nostra passione e diventare un cuoco professionista è il nostro sogno del cassetto, siamo pronti a mollare tutto e a metterci in gioco per entrare nella più famosa fucina di cuochi al mondo!

È quello che è successo agli 80 aspiranti che il 17 gennaio 2019 si sono sfidati nella cucina di MasterChef Italia. MasterChef 8 è tornato nella sua nuova edizione, con una grande novità nel cast di giudici e naturalmente tanti aspiranti chef che si affronteranno fino all’ultimo piatto.
MasterChef 8: un nuovo giudice e tante nuove sfide
Cosa ci aspetta in questa nuova edizione di MasterChef Italia 8?

Prima di tutto, la presenza del nuovo chef Giorgio Lucatelli, già presente nell’edizione speciale MasterChef All Stars andata in onda dal 20 dicembre 2018 al 10 gennaio 2019.
Locatelli sostituisce Antonia Klugmann, che ha lasciato lo show dopo una sola edizione e affiancherà i già noti Bruno Barbieri, Joe Bastianich, e Antonino Cannavacciuolo.
A Londra, Giorgio Locatelli è già molto conosciuto: infatti è il proprietario della Locanda Locatelli, che ha aperto insieme alla moglie nel 2002.

Siamo sicuri che nemmeno in questa edizione mancheranno i colpi di scena e le sfide emozionanti. Il format è sempre lo stesso; gli aspiranti chef dovranno infatti sfidarsi in una serie di prove ormai molto note al pubblico: la Mystery box, l’Invention Test e il Pressure Test. Chi non dimostrerà tecnica, abilità, bravura e spirito creativo sarà costretto ad abbandonare il sogno di vincere il noto cooking show.

Ci saranno anche le prove in esterna a Roma, durante la quale gli sfidanti dovranno cucinare insieme ai ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down per il pranzo e per amici e parenti. Ci sarà poi la prova all’Isola di Burano, a Madrid nel ristorante dello chef David Munoz e, infine, al Castello di Grinzane Cavour in Piemonte.
I 20 concorrenti
Intanto, durante il primo episodio dello show, 80 partecipanti hanno dovuto preparare un piatto con ingredienti portati da casa in soli 45 minuti. Di questi, solo 40 ce l’hanno fatta e proprio loro dovranno adesso affrontare la seconda fase dell selezione: al termine, solo 20 concorrenti potranno continuare con la gara vera e propria ede entrare nella cucina di MasterChef.
E, alla fine, solo uno avrà la possibilità di aggiudicarsi il premio finale: 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette.

MasterChef 8 va in onda tutti i giovedì alle 21.15 su SkyUno.

Chi sarà l'ottavo Masterchef d'Italia?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?