Masterchef 9 Italia: la finale

Masterchef 9 la finale https://masterchef.sky.it/
Ci siamo! Siamo giunti al termine di questa edizione. Quale è stato il punto forte? Sicuramente i concorrenti: preparati, decisi, equilibrati e anche simpatici. Quali sono però quelli rimasti in gara?

Antonio, art director, 43enne di Bassano del Grappa, con il suo stile barocco e il suo animo eclettico ci ha stupito da sempre con i suoi pezzi forti: gli antipasti.

Davide, il triestino 30enne, con i suoi occhi azzurri e il suo animo tra il rigido, il silenzioso e anche un po' inquietante. Sorride poco tranne nella penultima puntata quando è stato il primo ad accedere alla finale.

Maria Teresa, la 31enne di Cerignola trasferitasi a Milano dove fa la consulente finanziaria. Ha sempre giocato per se stessa, senza mai sentirsi solidale verso i compagni di squadra.

Marisa, infermiera salernitana trasferitasi a Parma. La sua timidezza e riservatezza nelle ultime puntate hanno lasciato spazio alla determinazione conducendola direttamente in finale.

A proclamarli, come sempre, i tre giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli.

Anche in questa serata finale i concorrenti affrontano le tre prove:

1. Mistery box che ha come tema un tuffo nel passato dovendo quindi cucinare un piatto con degli ingredienti che hanno segnato il loro percorso nel bene e nel male.
I ragazzi hanno come obiettivo dimostrare di aver superato le difficoltà e di aver avuto un’evoluzione.

2. Invention Test che vede come ospite d’onore lo chef tristellato Paolo Casagrande con il suo ristorante Lisarte a Barcellona. I concorrenti devono replicare i piatti. Davide viene eliminato peccando di umiltà durante lo svolgimento della prova.

3. Si conclude con la prova più emozionante e di livello in cui i concorrenti devono presentare i loro menù degustazione.

Ma chi è il vincitore?
Antonio vince e diventa il nono Masterchef italiano si inginocchia davanti al compagno: “Mi vuoi sposare?” come nelle migliori favole. Quasi scontato il “Si lo voglio” di Daniel, mentre scendono i coriandoli e piovono gli applausi di tutti i compagni. Doppia emozione per la serata più attesa da tutti gli amanti dell’amatissimo talent show... È sempre stato lui il favorito dal pubblico, con il suo animo gentile, umile e dolce verso i compagni.
Il suo sogno? L’apertura di un luxury B&B in Costa Azzurra.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?