I regali di Natale originali per le appassionate di cucina

Se la cucina è passione, utensili e gadget originali diventano dei doni perfetti
Mancano ancora un paio di mesi a Natale e sembra parecchio tempo. Poi però sappiamo bene come va ogni anno, continuiamo a ripeterci che Natale è ancora lontano, poi di colpo ci ritroviamo a ridosso della Vigilia con ancora tantissime cose da fare o preparare.
Ecco perché non solo è meglio muoversi per tempo, ma è saggio muoversi in grande anticipo e iniziare a portarsi avanti con tutto il possibile. Ad esempio il cenone o la spesa per Natale vanno fatte per forza gli ultimi giorni, mentre l'albero e il presepe si fanno seguendo le proprie tradizioni. Una cosa che invece può essere sbrigata anche con settimane se non mesi di anticipo sono i regali di Natale.
Non ha alcuna importanza quando li prendiamo, possiamo sceglierli, acquistarli e tenerli da parte per il grande giorno. L'importante è che i doni per i famigliari conviventi siano ben nascosti, perché se qualcuno li trovasse anzitempo sarebbe un vero disastro.

Un modo semplice ed efficace per trovare delle idee regalo di sicuro gradimento è pensare ai gusti e alle passioni di ogni persona. Per questo anche la cucina può essere una fonte di idee per Natale; perché quando si hanno parenti o amiche che amano cucinare ci sono tanti utensili, strumenti e gadget che aspettano solo di essere messi sotto l'albero.
L'offerta è enorme e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se però volete lasciare a bocca aperta chi riceverà i vostri pensieri è meglio puntare sugli accessori da cucina originali. Dei prodotti che spesso hanno funzioni ordinarie, ma lo fanno con soluzioni o design unici e molto particolari.
Per trovare tanti accessori di questo tipo un sito come DottorGadget.it può essere il posto ideale, perché di idee regalo per Natale originali ce ne sono davvero parecchie. Anche nella categoria Cucina.
Dopo aver guardato quello che c'è di interessante in questo periodo, abbiamo fatto una piccola selezione di prodotti per darvi qualche spunto per i vostri regali.
Tagliere di precisione


In cucina è importante essere precisi, ma per essere precisissimi non basta l'occhio. Con il tagliere di precisione avrete un modello in bambù e di forma rettangolare, quindi piuttosto ordinario. La sua unicità però sta nelle incisioni sulla superficie che lo trasformano in uno strumento di misura multiplo per effettuare ogni tipo di taglio con una precisione maniacale.
Tritatutto manuale


Il tritatutto è uno strumento da cucina molto utile e in certe situazioni indispensabile. L'unica scomodità è che spesso non lo abbiamo a portata di mano, mentre a volte ci scoccia usarlo solo per tritare poche cose. Il Tritatutto manuale invece è un modello compatto, comodo da usare e che non ha bisogno di elettricità. Basta tirare la corda per far girare le lame e seguendo le indicazioni sul numero di tiri da fare si possono ottenere risultati perfetti in tutta comodità.
Cucchiaino Struzzo


La zuccheriera può avere un cucchiaino diverso dagli altri, così si riconosce e non si confonde con il proprio. Questa differenza però può essere esasperata con stile con modelli come il Cucchiaino Struzzo. Un cucchiaino che ha al posto del manico il corpo di un piccolo struzzo. Così quando è immerso nello zucchero sembra uno struzzo con la testa nascosta sotto la sabbia. Per questo l'effetto migliore si ottiene con lo zucchero di canna.
Schiaccianoci a molla


Un grande classico degli accessori da cucina da regalare a Natale. Anche se è sul mercato da pochi anni, lo Schiaccianoci a molla è ormai un classico ed è un gadget che riscuote sempre un grande successo. Grazie al suo design a molla elicoidale è possibile rompere i gusci delle noci in modo molto particolare ed efficace. Ma non esagerate con la forza, lo Schiaccianoci a molla può distruggere anche il gheriglio!
Angry Mama


Un gadget che permette di pulire con estrema facilità il forno a microonde. Le forme sono spassose e sono quelle di una piccola mamma molto arrabbiata. Per usarlo basta riempirlo di acqua e aceto e metterlo nel microonde alla massima potenza. Dopo circa 5 minuti potrete toglierlo e con una passata di straccio il forno tornerà come nuovo.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?