Il Ristorante degli Chef: nuovo talent di RAI2

Il Ristorante degli Chef
Se siete appassionati di cucina vi è senz'altro capitato di sintonizzarvi sul vostro canale preferito e seguire un nuovo show a tema gastronomico. In Italia c'è ormai l'imbarazzo della scelta tra Masterchef, Hell's Kitchen e Cucine da incubo. Ma non è ancora finita! Perché adesso anche la RAI avrà il suo show sugli chef e già promette di fare concorrenza a tutti...

"Il ristorante degli chef" è il primo programma del genere per la RAI e comincerà il 20 novembre in prima serata su RAI 2 a partire dalle 21.20 per la durata di 6 puntate.

La prima puntata vedrà la presenza di 80 aspiranti chef provenienti da tutta Italia che dovranno mettersi alla prova con sfide culinarie sotto l’occhio attento dei 3 chef di fama mondiale che sono stati selezionati come giudici per la gara: Andrea Berton, Philippe Lèveillè e Isabella Potì.

I concorrenti verranno scremati di puntata in puntata finché ne rimarranno solo 10 che si sfideranno all’interno di un ristorante: qui dovranno dimostrare non solo di essere abili chef ma anche di poter gestire un locale stellato. I loro piatti verranno assaggiati dagli avventori del locale, molti dei quali saranno persone famose, volti noti della tv e d esperti del settore.
Ai concorrenti verranno assegnate delle stelle come punteggio e alla fine si deciderà il vincitore che avrà la possibilità di frequentare la scuola internazionale di cucina italiana Alma, luogo importantissimo nel quale formarsi se si vuole lavorare nel mondo dell’alta cucina.

Ma chi sono i 3 chef che guideranno i concorrenti per tutta la durata dello show?

Andrea Berton

Andrea Berton ha 48 anni e si è formato sotto la guida di Gualtiero Marchesi e ha lavorato con grandi nomi come Carlo Cracco. Nel 2005 ha aperto il suo ristorante a 5 stelle, “Trussardi alla Scala”, a Milano. Ha ottenuto due stelle Michelin nel 2008 e nel 2009, tre Forchette dal Gambero Rosso nel 2010 e tre Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011.

Philippe Léveillé

Philippe Léveillé è francese di nascita ma ha lavorato molto in Italia e in molti ristoranti in giro per il mondo tra Parigi e New York come l'Hotel Helton Kennedy e l’Hotel Winsor Clovis. Ha già ottenuto due stelle Michelin, un Cappello d’oro sulla Guida Espresso e tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019.

Isabella Potì

Isabella Potì ha 22 anni; di origine polacca e leccese, nel 2017 è entrata nella lista "Forbes 30 Under 30 Europe” nella categoria “The Arts”. Si è formata con Claudio Bosi a Londra e con Martin Berasategui e Paco Torreblanca in Spagna, per poi ritornare a Lecce e lavorare presso il Bros.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?