Una Mole di panettoni in gara a Torino!

Il natale si avvicina, e con lui la voglia di mangiare il panettone! Da qualche anno a questa parte un sito e-commerce dedicato ai panettoni artigianali organizza un concorso dedicato a questo gustoso prodotto di pasticceria italiana.
Di anno in anno, tantissimi concorrenti si radunano da tutta Italia a Torino, per partecipare e competere alla manifestazione annuale “Una Mole di Panettoni”.
Le alternative proposte di questo piatto tipico saranno in grado di soddisfare tutti i palati, dai più ricercati ai più curiosi. Quando si parla di pasticceria e panettoni infatti, la tradizione e l’innovazione vanno a braccetto: panettoni con o senza uvetta, farciti con vari tipi di glassa, ripieni di creme alla vaniglia e al cioccolato, addirittura al pistacchio! La fantasia regna sovrana quando si tratta di competere per il gradino più alto.

Il programma tipico della manifestazione, molto vario e diviso in più giorni, ha compreso nelle edizioni passate incontri di vario tipo, degustazioni gratuite e banchetti pronti ad accogliere i curiosi.

Quest’anno tuttavia, per garantire la massima sicurezza e minimizzare ogni possibile rischio, vedrà al centro dell’evento la sola attività di concorso. Gli organizzatori si sono comunque dati da fare, organizzando in modo tempestivo una proposta alternativa in grado di soddisfare quante più persone possibili.

Sebbene la premiazione si svolga in presenza, potranno partecipare esclusivamente i concorrenti in gara, i giudici, i giornalisti e le autorità. Per scoprire in diretta il primo classificato sarà sufficiente connettersi alla pagina ufficiale Facebook “Una Mole di Panettoni” sabato 28 novembre, a partire dalle ore 18.

Ma non è finita qui! Per chiunque volesse assaggiare un panettone in gara, preparato da uno dei maestri pasticcieri partecipanti al concorso, sarà presto possibile andare direttamente ad acquistarlo sullo store online dedicato, al seguente indirizzo.

Durante i giorni precedenti all’evento sarà comunque possibile seguire i lavori del concorso, scoprire i candidati e attendere insieme la giornata in cui verranno pubblicati i risultati. In bocca al lupo a tutti i concorrenti allora, che vinca il panettone più buono!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?