Uova di Pasqua: progetto “Tartalove - Plastic Free”

Nonostante i tempi che corrono c’è una bella notizia: arriveranno presto le uova di Pasqua con incarto plastic-free!
Un’iniziativa dal triplice scopo: salvaguardare le tartarughe marine, scoraggiare l’uso della plastica e dare una mano ai campesinos che producono il cacao con pratiche agricole rispettose dell'uomo e dell'ambiente.


Le tartarughe marine del Mediterraneo che muoiono sono infatti molte, perché ingeriscono la plastica che finisce nel mare.
Legambiente ha verificato che più del 50% delle tartarughe Caretta Caretta ricoverate avevano ingerito diversi tipi di plastiche: sacchetti, resti di stoviglie, imballaggi di vario tipo…

Per questo Cerealitalia I.D. Spa, tramite il marchio Dolci Preziosi, propone la vendita di uova di Pasqua con incarto plastic-free!
Il progetto, che si chiamerà "TartaLove - Plastic Free”, si lega in modo stretto alla campagna di Legambiente “TartaLove”, finalizzata alla salvaguardia delle tartarughe marine.

L'uovo sarà interamente realizzato con cioccolato fondente certificato Utz (da agricoltura sostenibile) e incarti selezionati per assicurare un prodotto senza utilizzo di plastica!
Le uova saranno avvolte con del materiale biodegradabile di derivazione vegetale (PLA) e messe all'interno di una scatola di cartone.
Come sorpresa ci sarà una tartaruga origami 3D in cartoncino, da costruire e collezionare!

Con la donazione proveniente dall’acquisto dell’uovo, avrete la possibilità di “adottare” simbolicamente una tartaruga. Quest’offerta verrà investita da Legambiente per azioni mirate alla conservazione della specie: acquisto di medicine, attività di monitoraggio dei nidi, interventi veterinari, manutenzione dei centri di recupero…

Per ulteriori informazioni circa gli obiettivi ottenuti e che saranno presto raggiunti, eventi, donazioni… https://www.legambiente.it/tartalove/

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?