Shirley Temple

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
5.0 2
Introduzione
Nato alle Hawaii, si dice sia stato inventato apposta e in onore della piccola diva degli anni '30 dai 56 perfetti boccoli d'oro da un barista dell'elegantissimo Royal Hawaien Hotel di Waikiki dove l'attrice si trovava ad alloggiare in seguito ad uno dei suoi innumerevoli viaggi. Il cocktail che, dedicato a una bambina, non poteva che essere analcolico, ebbe uno strepitoso successo e , attualmente, è diffuso in tutto il mondo.

Ingredienti

•2 cl. di sciroppo di granatina• Granatina •6 cl. di Ginger ale• Ginger Ale •6 cl. di soda• Soda
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete un bicchiere alto, versatevi del ghiaccio, quindi lo sciroppo di granatina, il ginger ale, la soda, mescolate bene con un cucchiaio e lo Shirley Temple sarà pronto.
Consigli
Se preferite un risultato più dolce, potete usare della limonata al posto della soda.
Idee e varianti
Vi consigliamo la presentazione classica del cocktail, è molto carina e si realizza adornando il bicchiere con una fetta di limone sul bordo, una ciliegia, un piccolo ombrellino hawaiano di carta e una cannuccia colorata.
Per saperne di più
Il soggiorno della piccola attrice alle Hawaii fu particolarmente pubblicizzato e "studiato" addirittura dal governo degli Stati Uniti: vista l'enorme popolarità della bambina, oramai icona e fenomeno di costume a livello mondiale, il viaggio fu un'astuta mossa allo scopo di cementare l'amicizia fra i cittadini americani dell'arcipelago e quelli del continente.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 05/08/2014 alle 17:51
Ciao Leonardo, questo cocktail è analcolico.
Inviato da Leonardo il 05/08/2014 alle 14:46
E analco,ICO o pure non analcolico?

Newsletter

Speciali