Dolci di Pasqua: idee golose per una gustosa giornata in compagnia

Che Pasqua è senza dolci?

Per festeggiare al meglio questa ricorrenza e per darvi la possibilità di fare una gustosa sorpresa ai vostri amici o parenti con i quali trascorrerete la giornata, ecco alcune idee golose per realizzare dolci di Pasqua belli e buoni!
Se cercate uno spunto tanto delizioso quanto creativo, che unisca tradizione e un pizzico di novità, allora potete preparare dei classici ovetti al cioccolato, farciti con una gustosa crema alla fragola. Questi dolcetti, credeteci, faranno impazzire sia grandi che piccini!

A proposito di uova al cioccolato: se siete degli amanti incondizionati, vi proponiamo di seguito una deliziosa lista di dolci di Pasqua consigliati da Italian Gourmet, rivista online che racconta la grande cucina professionale italiana.

Ma qui si parla non di uova pasquali in generale, ma di uova di Pasqua gourmet, realizzate dalle migliori pasticcerie: uno fra tutti, l’uovo di Pasqua in rosa del noto pasticcere Ernst Knam, un dolce pasquale a forma di fenicottero; il colore è il vero re di questa Pasqua: come non citare anche le uova dello chef Galileo Reposo per Peck, che gioca con i contrasti di cioccolato nero e cioccolato bianco, luci e ombre e suggestivi chiaroscuri.

Ma non solo uova di Pasqua; troverete infatti anche spunti sulle migliori colombe artigianali italiane! Fateli vostri, stupite i vostri ospiti nel pranzo pasquale.

A proposito di Colomba: ve la vogliamo proporre sotto una veste originale e divertente!

Potete infatti utilizzarla per creare delle morbide e cremose coppette, a cui aggiungere una profumata lemon curd, crema al limone tipica della tradizione anglosassone.

Visto che la fantasia non ha e non deve avere limiti, soprattutto in cucina, vogliamo ispirare la vostra proponendovi una pizza dolce di Pasqua!

Con questa ricetta, stupirete voi stessi e chiunque la assaggerà!

Prima di concludere, vogliamo darvi ancora un’ultima, simpatica idea!

Se la vostra intenzione è di passare la Pasqua in famiglia o, comunque, sarete “circondati” da molti bambini, realizzate delle divertenti uova decorate, che potrete ornare e abbellire come più vi piace e, nel giorno di Pasqua, utilizzarle per organizzare una divertente caccia al tesoro!

Non avete trovato il dessert giusto per voi?

Niente panico! Ecco la nostra fantastica raccolta dei dolci di Pasqua! Guardate e scegliete quello che vi ispira di più!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?