I trend nel food del 2020: parte II

Come anticipato nel precedente articolo sul food trend 2020 ecco il nostro secondo appuntamento per scoprire le altre 5 tendenze che saranno nelle nostre tavole in questo 2020 secondo il Whole Food Market (società alimentare statunitense acquisita da Amazon nel 2017):

Tutto si trasforma in burro
Oltre al classico burro d’arachidi, famoso negli Stati Uniti, verranno preparate innumerevoli creme spalmabili di semi d’anguria, di noci, di mandorle, di zucca.

Nuovi menu per bambini
Le future generazioni conosceranno cibi sempre più insoliti: farine colorate per accontentare palati fantasiosi, paste dalle forme strane e anche dei sapori esotici per sperimentare fin da piccoli nuovi sapori.

Zuccheri alternativi
Lo zucchero, insieme a stevia, miele e sciroppo d’acero lasceranno spazio a numerosi sostituti. Riduzioni sciroppose di frutta ottenute con cocco, datteri contenenti meno calorie e con un indice glicemico sicuramente più basso.

Proteine mescolate da carne e vegetali
Animale o vegetale? Facciamo una via di mezzo. Le miscele di carne e verdure saranno il must di questo anno. Nelle polpette, hamburger, non avremo solo carne ma anche ingredienti vegetali.

Bevande “zero proof”
Saranno bevande analcoliche che cercheranno di ricreare gli aromi dei principali cocktail alcolici. Lo scopo è quello di ridurre il consumo di alcol.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?