Inviato da Gustissimo.it il 13/09/2018 alle 10:48
Ciao Giada :-)
Grazie per il tuo commento e i tuoi suggerimenti. Anche noi negli ingredienti abbiamo scelto il lievito di birra perché il lievito per torte non ci è sembrato appropriato per questa ricetta. Ti ringraziamo per i tuoi consigli che siamo sicuri possono essere utili anche ai nostri lettori.
Continua a seguirci :-)
Inviato da giada il 12/09/2018 alle 15:22
Buongiorno... Ho letto la ricetta io faccio sempre i cornetti sfogliati essendo cresciuta con un pasticcere in famiglia.. anche se uso un altro impasto volevo dare un mio modesto parere... Per le paste lievitate non si può usare il lievito per torte perché è un lievito istantaneo ci vuole il lievito di birra che può essere fresco o anche secco in bustina..Una pasta brioches ha bisogno di una buona lievitazione.. Per quanto riguarda il congelamento io li congelo subito dopo aver dato la forma.. Quando mi servono li metto nel frigo la sera prima e poi li cucino al momento... Comunque complimenti ho visto tante ricette che proverò sicuramente.
Inviato da Gustissimo.it il 12/03/2018 alle 10:28
Ciao Roberta! :-)
Ti servono 200gr di burro ;-) 150gr per fare il panetto con la farina, che poi metti in frigo e lo riutilizzi il giorno dopo. I restanti 50gr di burro li usi nel secondo passaggio per il composto con uova, zucchero, lievito e sale ;-)
Facci sapere come ti vengono :-D
Inviato da roberta il 09/03/2018 alle 10:54
ho letto la ricetta ma alla fine quando burro serve visto che 150gvanno messi nel primo impasto?poi dice mettere il panetto di burro....grazie
Inviato da Gustissimo.it il 23/05/2016 alle 16:20
Ciao Ilaria! Hai fatto bene ad aver provato con il liveito a secco e, se non hai sbagliato le dosi, non dovresti aver buttato via niente :-) Tieni in considerazione, anche per il futuro, che 3 g di lievito fresco equivalgono ad 1 g di lievito secco. Per quanto riguarda il lievito per dolci, anche qui la risposta è si. Se proprio non hai lievito di birra, in alternativa puoi utilizzarlo! A presto!!
Inviato da ilaria il 22/05/2016 alle 17:22
Ciao, volevo chiedere se posso utilizzare la bustina di lievito per dolci invece che il lievito di birra. Per cui 15gr di lievito di birra equivale a 6 gr di lievito in bustina tipo paneangeli.
Oggi ho provato con il lievito a secco.... E ho paura di buttare via tutto.
Inviato da Gustissimo.it il 06/05/2015 alle 10:17
Ciao Elena! Certo, puoi congelare e conservare i tuoi croissant al burro per consumarli quando desideri ;) Ti suggeriamo di congelarli cotti, una volta che si saranno raffreddati. Quando li tirerai fuori ti basterà scaldarli per non più di 5 minuti in forno o per 2 o 3 minuti al microonde per gustarli in tutta la loro croccantezza e dolcezza.
Inviato da Elena il 04/05/2015 alle 18:50
Salve vorrei sapere se posso poi congelare e in c'è modo se dovessero uscirne troppi...oppure se volessi averli pronti all'uso per il week and senza doverli preparare x forza il gg prima...grazie

Newsletter

Speciali