White Russian

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
Introduzione
Nella Russia Bianca la morbida crema di latte e il pungente aroma di caffè si fondono per dare vita a un cocktail after dinner il cui ingrediente principale è ancora la Vodka; dal gusto dolce e dal delicato colore bianco, il White Russian rappresenta il drink ideale per concludere una piacevole serata.

Ingredienti

•50 ml. di Vodka• Vodka •30 ml. di liquore al caffè• Liquore al caffè •20 ml. di crema di latte• Crema di latte
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
In uno shaker versate la Vodka e il liquore al caffè, shakerate bene, versate in un bicchiere old fashioned riempito di ghiaccio, quindi, adoperando un cucchiaio dalla parte del dorso, versatevi la crema di latte e servite.
Consigli
Se sprovvisti di crema di latte, potete usare in sostituzione della panna liquida.
Idee e varianti
La sua variante, il suo antonimo, è Il Black Russian, dalla medesima preparazione ma senza la crema di latte.
Per saperne di più
Tra il 1918 e il 1921, la Guerra Civile Russa vide il contrapporsi delle forze dell'esercito contro-rivoluzionario, la cosiddetta Armata Bianca, contro l'Armata Rossa bolscevica. Il colore bianco portava in sé una profonda associazione con la corona zarista: infatti, tutti gli Zar di Russia venivano anche chiamati Zar Bianchi.

Newsletter

Speciali