Aperol Sour
Scopri alcune ricette realizzate con l'Aperol
Introduzione
L’Aperol Sour è l'aperitivo per eccellenza: originario degli Stati Uniti, è nato a stelle e strisce per poi diventare italiano d'adozione, ha un colore caldo, forte e intenso e un gusto dolceamaro, fresco e leggero, caratteristiche perfette per un aperitivo preserale estivo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere
allergeni
(glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide:
“Alimentazione e allergeni”
e
“Alimentazione vegana”
.
Preparazione
Prendete uno shaker, versatevi del ghiaccio, l'Aperol e lo Sweet & Sour. Aggiungete quindi lo zucchero, agitate il tutto bene e il vostro Aperol Sour in tempo record sarà pronto.
Consigli
Se sprovvisti di Sweet & Sour, potete raggiungere un risultato affine con 1/3 di succo di limone, 1/3 succo di lime, 1/3 di acqua e 30 cl. di sciroppo di zucchero.
Idee e varianti
Servite il vostro aperitivo fresco magari in un bicchiere old fashion decorato da una cannuccia nera e con una fetta di limone o arancia a ornamento del bordo.
Per saperne di più
Lo Sweet & Sour, ingrediente fondamentale per la realizzazione dell'Aperol Sour, è una miscela fatta principalmente di sciroppo di zucchero e limone, miscela dalla quale si evince il significato del nome: sweet, "dolce" come lo zucchero e sour, "aspro" come il limone.