Frullato di pomodoro, basilico e sedano

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Facile da digerire e con un elevato valore nutritivo, questa gustosa bevanda può essere assaporata come aperitivo preserale.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate e tagliate in quarti i pomodori e il sedano, spezzettate le foglie di basilico, versate il tutto nel bicchiere del frullatore insieme al succo di limone, frullate qualche minuto e servite.
Accorgimenti
Versate in un bicchiere contenente del ghiaccio e decorate con alcune foglie di basilico.
Idee e varianti
Potete eventualmente arricchire questo frullato unendo 3 cipolline mondate e 1 peperone rosso tagliato a metà e privato dei semi; frullate e servite condendo a piacere con sale e pepe.

Newsletter

Speciali