Maiale con le cipolle

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Una ricetta veloce per chi ha poco tempo per cucinare; il sughetto di cipolle stufate rende questo piatto molto gustoso.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pelate le cipolle, affettatele a rondelle sottili e fatele saltare in padella con un po' d'olio; aggiungete un pizzico di pepe e di sale, coprite la padella con un coperchio e fatele stufare per circa 15 minuti, aggiungendo il vino da far sfumare.

Metteteci poi anche le fettine di maiale, un po' di sale e fate cuocere per 5 minuti per lato, dopodiché versateci il brandy e lasciatelo sfumare affinché insaporisca le fettine. Servite il maiale accompagnato dal sughetto di cipolline.
Accorgimenti
Le cipolle devono dorarsi ma non bruciarsi: quando fate il soffritto versate un bicchiere d'acqua se notate che tendono a seccarsi.
Idee e varianti
Potete insaporire il piatto aggiungendo 2 foglie di alloro durante la cottura. È inoltre possibile sostituire le fettina con la lonza.

Newsletter

Speciali