Sogliola alla mugnaia

Ricetta Sogliola alla mugnaia
Filtra ricette simili
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
La sogliola è un pesce economico e facilmente reperibile. Quello che vi proponiamo è un piatto semplice, leggero e veloce da preparare.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate e pulite bene le sogliole. Passatele con delicatezza nella farina.
Nel frattempo sciogliete il burro in una padella. Depositate le sogliole appena inizia a friggere il burro, e cuocetele pochi minuti per lato.
Una volta terminata la cottura, cospargete le sogliole con il prezzemolo tritato e innaffiatele con il succo del limone.
Accorgimenti
L'unico momento critico di questa ricetta è quello in cui si gira la sogliola. Bisogna stare attenti a non lasciarla cuocere troppo dal primo lato, altrimenti si rischia che la farina si bruci e il pesce si rompa. Vi consigliamo dunque di non aspettare più di 3 minuti prima di compiere questa operazione.
Idee e varianti
Per far aderire meglio la farina alle sogliole, potete passarle prima in un piatto con del latte. Fate attenzione a non inzupparle troppo.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?