Mudslide

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
Introduzione
Il nome di questo cocktail è un chiaro riferimento al colore alla consistenza cremosa della bevanda. Servito spesso con esuberanti guarnizioni di panna montata, cioccolato in polvere o chicchi di caffè, è ottimo anche preparato alla vecchia maniera, mescolando gli ingredienti nello shaker, e servito nel tumbler basso con ghiaccio. È adatto a chi ama i sapori morbidi e cremosi, non troppo secchi.

Ingredienti

•1/3 di vodka• Vodka •1/3 di liquore al caffè• Liquore al caffè •1/3 di crema di whisky• Whisky
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete gli ingredienti dentro lo shaker con il ghiaccio. Agitate bene e servite nel bicchiere old fashioned o nel tumbler basso con ghiaccio.
Idee e varianti
Se preferite una presentazione d'effetto stratificata, potete servire il cocktail senza miscelare gli ingredienti nello shaker, ma versandoli molto lentamente nel bicchiere con ghiaccio seguendo questo ordine: liquore al caffè, crema di whisky e infine la vodka.
Per saperne di più
Questo cocktail può diventare anche un long drink allungato con latte semplice o al cioccolato; inoltre, eliminando la vodka e diminuendo le dosi del liquore al caffè e della crema di whisky, diventerà una bevanda adatta a ogni tipo di bevitori.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?