Tropicale

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
5.0 3
Introduzione
Contrariamente a quello che può far venire in mente il nome, il Tropicale è un cocktail a base di latte senza il minimo apporto di succo di frutta tropicale, bensì preparato con menta e orzata. Molto rinfrescante, con un colore verde conferitogli dalla menta che infonde freschezza e relax.

Ingredienti

•1 bicchiere di latte• Latte •¼ di bicchiere di sciroppo di menta• Sciroppo alla menta •¼ di bicchiere di sciroppo di orzata• Orzata Preparazione di Base
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete un bicchiere alto, versatevi del ghiaccio, quindi il latte, poi la parte di sciroppo alla menta, quella di sciroppo d'orzata, mescolate molto bene e avrete ottenuto il Tropicale.
Consigli
La perfetta riuscita del cocktail sta nella giusta dose degli sciroppi, prestate attenzione.
Idee e varianti
Guarnite il Tropicale con foglie di menta per intensificarne ulteriormente l'aroma, potete servirlo a ogni ora della stagione estiva.
Per saperne di più
L'orzata è un tipo di bevanda dal sapore molto dolce e rinfrescante, fa parte dei cosiddetti “soft drink” di origine vegetale, principalmente ha un'essenza di vaniglia mista a fiori d'arancio. Nacque in origine dall'orzo, l’ingrediente da cui prese il nome ma non più adoperato per la sua preparazione da secoli.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Martina il 02/08/2016 alle 17:10
ADORO!!!!!!!!!! AMO QUESTO COCKTAIL!
ogni volta che ho amici a casa faccio sempre un figurone servenone bicchieri su bicchieri!
Inviato da Gustissimo.it il 07/07/2016 alle 10:30
Mery, la ricetta originale prevede l'utilizza dell'orzata, che dona al cocktail un gusto dolce. Ovviamente, se il tuo intento è dare un tocco di asprezza alla bevanda, nulla ti vieta di tentare questa strada. Anzi, facci sapere come va ;-)
Inviato da Mery il 06/07/2016 alle 21:22
si può sostituire l'orzata con limonata?

Newsletter

Speciali