Beer Buster

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 5 minuti
Introduzione
Tra tutte le bevande a cui può essere mescolata la birra, la vodka è sicuramente una di quelle con il grado alcolico maggiore, e una delle più originali.
Il Beer Buster, cocktail dalla consistenza spumeggiante (a causa della birra), il gusto forte e leggermente piccante, all'apparenza innocuo, è in realtà molto alcolico e adatto a bevitori esperti. Per chi non disdegna le bevande gasate senza rinunciare al grado alcolico, è un ottimo cocktail per ogni occasione. La birra lo rende molto rinfrescante.

Ingredienti

•150 ml di birra• Birra •45 ml di vodka• Vodka •Alcune gocce di tabasco a piacere• Tabasco
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Riempite il tumbler medio di ghiaccio fino a metà, versate la vodka e il tabasco, colmate con la birra. Mescolate e il cocktail è pronto.
Consigli
Potete ghiacciare il bicchiere nel freezer per alcuni secondi, invece di utilizzare il ghiaccio, se preferite un cocktail meno annacquato e più forte.
Idee e varianti
Potete realizzare il vostro Beer Buster direttamente nel boccale da birra, per una presentazione più caratteristica.
Per saperne di più
Esiste una variante meno alcolica e più dolce in cui la birra viene sostituita con il ginger ale. Delizioso cocktail dall'aspetto di una bibita.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?