Burger King e il menù per le donne incinte

Una curiosa iniziativa di Burger King ha reso felici le signore in dolce attesa della città di Berlino.
La sezione tedesca della catena di fast food ha infatti lanciato un’edizione limitata di panini fatti con assurde combinazioni di ingredienti per soddisfare le voglie delle donne in gravidanza!
Sottaceti e panna montata, banane e uova ed altri mix decisamente… bizzarri!
Siete curiosi di saperne di più?
Pregnancy Whopper: di cosa si tratta?
Stando ai racconti popolari, durante la gravidanza si sviluppa un particolare appetito (quasi un’ossessione si direbbe!) verso determinati tipi di alimenti. Spesso sono cibi poco consueti ed introvabili: lo sanno bene i partner a cui tocca uscire di casa alle due di notte per andarli a cercare!

In occasione della Festa della Mamma, Burger King Germania ha quindi pensato di assecondare i desideri golosi delle future mamme della città di Berlino, dedicando loro una selezione di hamburger studiati appositamente per soddisfare il languorino che le accompagna durante questa delicata fase di vita.

Sono stati lanciati così nove hamburger, i Pregnancy Whopper appunto, creati con abbinamenti del tutto insoliti come: patatine e fragole, prosciutto e cetriolo, salsa di mele e bastoncini di pesce, e addirittura, salsiccia al curry e aringa fritta!
Pregnancy Whopper: perché dei gusti così strani?
La scelta degli ingredienti per i panini della categoria Pregnancy non è stata affatto casuale, nonostante ci risulti difficile credere che un cetriolo sottaceto con la marmellata possa essere gustoso!

Il marketing del brand ha infatti preso spunto da uno studio condotto su un campione di circa 1000 donne in stato interessante, in cui è stato chiesto di identificare gli accostamenti di sapor
i preferiti da una lista. BK ha poi deciso di scegliere quelli più apprezzati e di farne una vera e propria strategia di vendita.

È curioso sapere che dal sondaggio è emerso che le voglie si manifestano maggiormente durante il secondo trimestre e la sera, e che riguardano pietanze ad alto quantitativo di zuccheri come l’immancabile cioccolato.

Klaus Schmäing, capo marketing della filiale tedesca, sottolinea che non è stata un’iniziativa a scopo ludico, sebbene la notizia abbia suscitato ilarità tra i seguaci della catena di fast food. Il manager dichiara infatti che BK ha saputo cavalcare l’onda di un fenomeno del tutto reale e provato scientificamente.
Consigli golosi
Purtroppo o per fortuna, forse? I Pregnancy Whopper sono rimasti disponibili per un brevissimo periodo di tempo e soltanto per le “pancine” berlinesi!

Ma la domanda sorge spontanea: assaggereste mai un panino al gusto… tonno e nutella?

In attesa che Burger King ci proponga nuovi bizzarri panini, siamo sicuri che una generosa dose di zuccheri non possa che allietare qualunque attesa – soprattutto la dolce!

In caso di improvvisi attacchi di fame, vi consigliamo alcune ricette velocissime da preparare, ad esempio una sfiziosa mug cake, oppure un cremoso budino al cocco, o perché no, dei golosissimi muffin con cioccolato bianco.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?