Idee colazione per smart working e non solo!

Prendersi cura di se fin dalle prime ore del giorno aiuta ad affrontare le sfide quotidiane e dare il massimo in ogni situazione sia lato privato che lavorativo.

Cosa serve per iniziare al meglio la giornata? Una fantastica colazione! Quanti di voi si addormentano pensando al primo pasto del giorno successivo?

La colazione aiuta infatti a regolare i pasti successivi, introdurre i nutrienti giusti come vitamine, grassi, proteine, sali minerali ed accelerare il metabolismo.

In queste settimane di smart working forzato, a causa dell’emergenza sanitaria, possiamo dedicare molto più tempo a questo momento della giornata.

Vediamo quindi insieme qualche idea sana e gustosa per coccolarci un po’.

- Smart - Working

Dato che in questa situazione lo stile di vita è molto più sedentario cosa possiamo mangiare? Cerchiamo di limitare le calorie apportando comunque l’energia necessaria per affrontare la giornata. Vi propongo una Torta di mele (light) accompagnata ad una spremuta d’arancia abbondante, un concentrato di vitamina C.

- Colloquio di lavoro

In questo periodo quanti di voi si sono resi conto di essere insoddisfatti del proprio lavoro? Alla fine di tutto questo sicuramente cercheranno di rimediare. Sarà necessario dare il meglio di sé, e dimostrarsi all’altezza. Bisogna infatti lasciare il segno. Allora che ne dite di questi deliziosi Pancake al cioccolato , meglio se fondente, che garantisce la giusta quantità di Sali minerali, energia e stimola la positività?

- Carriera già avviata

Chi si reca normalmente al lavoro avrà bisogno di energia e potere decisionale per ripartire al meglio. Via libera ad una bella tazza di latte macchiato, chi preferisce può anche bere latte di soia, o per gli amanti della dolcezza latte alle mandorle o al cocco. Lo potete accompagnare con delle crepes dolci da arricchire con marmellata, miele o per i più golosi con l’amatissima Nutella.

Cosa non può mai mancare all’inizio della nostra giornata??

Il caffè! Gli esperti dicono che si possono bere fino a quattro tazzine al giorno, preferibilmente senza zucchero per non appesantirsi. Chi non riesce proprio a rinunciare allo zucchero l’alleato ideale di una tazzina di caffè è un pezzettino di cioccolato, fondente ovviamente, ideale anche per l’umore.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?