Pancake: Mulino bianco lancia il nuovo prodotto

Proprio nel giorno del Pancake Day, il 16 febbraio, giornata in un cui nel Regno Unito si festeggia la giornata nazionale di questo tipico e conosciuto dolce americano, la Mulino Bianco ha lanciato il suo nuovo prodotto legato alla prima colazione: i pancake all’italiana.

Scopri insieme a noi la nuova merenda lanciata dal colosso parmigiano.
Il pancake day
Non è un caso se la Mulino Bianco ha scelto proprio il 16 febbraio per lanciare sul mercato il suo nuovo prodotto per la colazione. Infatti ogni anno per il martedì grasso si festeggia nel Regno Unito il Pancake Day. Da più di 500 anni, in molti paesi anglosassoni, si svolge durante questa giornata la tradizionale Pancake Race, la corsa dei pancakes. Questa è una gara in cui gli sfidanti, indossando un grembiule e con la padella in mano, corrono facendo saltare il pancake.

Questa tradizione e consuetudine proviene da una leggenda che narra l’origine di questa festa: proprio durante il Martedì grasso, una signora fu richiamata dal rintocco delle campane della messa mentre stava preparando i pancake. Per non far ritardo in chiesa, iniziò a prepararsi portando con sé la padella e facendo saltare i pancake per non bruciarli.

Ecco che quest’anno a causa della pandemia i festeggiamenti sono stati sicuramente contenuti in tutto il mondo, ma la Mulino Bianco ha creato l’occasione per riunirci insieme ai nostri cari attorno alla tavola, grazie ai nuovi pancake all’italiana.

Diventati una passione dolce o salata diffusa in tutta la penisola, i pancakes sono ormai una delle ricette più amate anche dagli italiani. Proprio per questo, Gustissimo ha deciso di regalare un ricettario con tante golose ricette per preparare i pancake. Per avere gratis il ricettario dei Pancake clicca qui!
I Pancake all’italiana della Mulino Bianco
In un momento mondiale in cui stiamo imparando ad apprezzare le piccole cose, ecco che la Mulino Bianco ci dà l’occasione per farlo. Dopo tutto i pancake lovers si erano già diffusi in tutta Italia, utilizzandoli per preparazioni dolci per colazione o salate per il brunch, in versione light o fit per gli amanti della linea, dai grandi ai più piccini. La colazione negli anni sta infatti diventando sempre di più un’abitudine sana da trascorrere insieme alla famiglia.

La Mulino Bianco propone dei Pancake già pronti da mangiare così come sono, riscaldati in padella o nel tostapane. Ogni confezione contiene quattro monoporzioni da due pancake, rigorosamente preparati con latte fresco 100% italiano, senza additivi, conservanti né olio di palma.
Come guarnire i tuoi pancakes?
Il momento in cui si guarniscono i pancake lascia anche spazio alla creatività per quanto riguarda le farciture. I pancake tradizionali e americani sono serviti con pancetta e sciroppo d’acero, ma in Italia seguono la dieta mediterranea: per i più golosi i pancake con crema al cioccolato e per gli amanti della frutta invece i pancake alle mele o i pancake con banane caramellate.

I pancake sono quindi ideali per una colazione da vivere in compagnia: perfetti da condividere, ma allo stesso tempo personalizzabili come si preferisce.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?