Manzo alla birra Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il manzo alla birra è un piatto tipico dell’Irlanda, dove è nata la Guinness, birra scura che la popolazione utilizza nelle preparazioni a base di carne. La birra conferisce un aroma speciale alle varie preparazioni ed è meno alcolica rispetto al vino.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate e pulite sedano, carota e cipolla e tagliate tutto a dadini piccoli. Mettete tutto nel boccale del Bimby, unite l’olio e il sale e soffriggete per 3 minuti alla velocità 3 a 100°C.

Tagliate a bocconcini la carne, passateli nella farina, che avrete messo sopra un piatto piano, e aggiungeteli al soffritto. Salate e fate cuocere per 2 minuti a temperatura Varoma alla velocità 1. Sfumate con la birra e fate cuocere per 10 minuti alla velocità 1.

Impiattate la carne, irroratela con il sughetto di cottura e servitela in tavola.
Accorgimenti
Fate una leggera pressione con le dita sui bocconcini di carne e passateli su entrambi i lati in modo che si infarinino uniformemente.
Idee e varianti
Se non avete la birra scura o se non amate il suo aroma un po’ forte, potete sostituirla con la birra chiara.

Potete presentare questo piatto accompagnandolo con del riso basmati!

Newsletter

Speciali