Pollo alla senape Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Vi piace la senape e i profumi e i sapori speziati vi hanno conquistato sin dall'attimo in cui li avete provati? Allora è arrivato il momento di deliziare le vostre papille gustative preparando questo delizioso pollo alla senape con il Bimby!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite la cipolla, tagliatela a pezzi e mettetela nel boccale del Bimby, tritatela per 5 secondi alla velocità 5, dopodiché versate 4 cucchiai di olio e fate soffriggere per 2 minuti alla velocità 1, impostando la temperatura di 100°C.

Unite il pollo tagliato a pezzettini e fatelo rosolare per 3 minuti a 100°C alla velocità 1, sfumate con il vino e proseguite la cottura per 1 minuto e mezzo.

Aggiungete la senape e la carota pulita e tagliata a dadini e impostate la modalità Varoma, alla velocità Soft, per 10 minuti. Unite lo yogurt greco, il succo del limone e il sale e fate cuocere per 1 minuto sempre a velocità Soft, con la temperatura Varoma. Impiattate e servite in tavola il vostro pollo alla senape Bimby!
Accorgimenti
Unite poco alla volta il vino e fate attenzione che si sfumi bene, altrimenti il gusto del pollo potrebbe sapere troppo di vino.
Idee e varianti
Potete accompagnare questo piatto con il riso Basmati, per una serata in perfetto stile orientale!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?