Wurstel grigliati al bacon

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Che siano composti da carni di manzo, maiale o bianche, i wurstel sono da sempre i benvenuti sulla tavola. In questa ricetta vi proponiamo i wurstel grigliati, ottimi con l'aggiunta del bacon, perché diventano ancora più sfiziosi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Accendete il fuoco a fiamma viva e aspettate che la piastra si scaldi.

Nel frattempo, togliete i wurstel dalla confezione, preparate le fettine di bacon togliendole dall'incarto e munitevi di stuzzicadenti.

A questo punto, ponete i wurstel interi sulla piastra insieme alle fettine di bacon; quando le fette di bacon vi sembreranno ammorbidite, aiutatevi con una forchetta (per non bruciarvi), e avvolgete una fetta di bacon intorno a ogni wurstel, chiudendola con lo stuzzicadenti. Ultimate la cottura secondo il grado desiderato e i vostri antipasti sono perfetti per essere serviti sulla tavola!
Accorgimenti
Fate attenzione a non cuocere eccessivamente il bacon, poiché potrebbe diventare troppo croccante e potreste fare fatica ad avvolgerlo nel wurstel.
Idee e varianti
Siccome il wurstel e il bacon sono già sufficientemente saporiti insieme, qualsiasi ingrediente in più potrebbe risultare stonato, anche se gli amanti delle salse apprezzeranno sulla tavola della maionese, del ketchup o della senape!

Newsletter

Speciali